Teramo

Al Centro Tecnico Regionale formazione per Istruttori Educatori di Bocce

Condividi


ROSETO DEGLI ABRUZZI(TE) – Si è svolto sabato 9 e domenica 10 u.s., al Centro Tecnico Regionale FIB di Roseto degli Abruzzi un corso di formazione per Istruttori Educatori che opereranno sul territorio nell’area Agonistico-Giovanile della Federazione Italiana Bocce.

Il corso, oltre agli Educatori Sportivi Scolastici, è stato rivolto a tutti coloro in possesso di qualifica di istruttore di 1° grado ed a coloro che intendono dedicarsi alla promozione della pratica sportiva a livello giovanile.

Direttore del corso organizzato dal Comitato Regionale FIB Abruzzo, il Presidente Regionale Tonino Ciccone, coadiuvato dal Tutor Prof. Antonio D’Egidio, dalla docente CONI Prof.ssa Laura Bortoli e dal General Manager FIB Dante D’Alessandro.

Molte le tematiche affrontate, dalla psicologia e psicopedagogia dell’età evolutiva e le fasi di accrescimento e motricità nel bambino alla disabilità e a come coinvolgere l’alunno disabile, dallo sviluppo ed analisi delle tappe previste dal gioco ad un’analisi della figura dell’educatore sportivo scolastico e quella dell’istruttore educatore. Ed ancora dall’allenamento come stile di vita nel giovane atleta all’avviamento della pratica sportiva passando attraverso dimostrazioni pratiche con simulazione delle attività. A conclusione del corso si è svolto un esame finale.

“Sono molto soddisfatto della riuscita di questo corso che ci aiuterà a diffondere ulteriormente la conoscenza del Gioco delle Bocce. In questi anni abbiamo formato un discreto numero di educatori e ci auguriamo di mantenere questa tendenza positiva anche in futuro- ha dichiarato il Presidente Regionale FIB Abruzzo Tonino Ciccone- Ringrazio oltre ad i partecipanti, il nostro Tutor Prof. Antonio D’Egidio, la docente CONI Prof.ssa Laura Bortoli ed il General Manager FIB Dante D’Alessandro”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter