PESCARA – La Compagnia Teatrale PALCOSCENICO ‘95 va in scena domani,6 marzo, alle ore 21 nel Cinema teatro Circus di Pescara con una commedia esilarante dal titolo: Il Giovane Frankestein. Gli avvocati pescaresi tornano, così, a fare teatro, con la classe e la generosità che ormai li distingue da circa un ventennio. Il fine, anche quello, resta immutato: la solidarietà. L’incasso, infatti sarà devoluto alla Associazione Di Martino ONLUS.
Ispirata al celebre cult di Mel Brooks, la commedia vuole essere una parodia del personaggio creato da Mary Shelley. Protagonista non è il famigerato Barone Victor ma il nipote Frederik Frankestein, luminare della medicina e ed eminente professore che, a causa dell’infausta reputazione, ha rinnegato il passato della sua famiglia, tanto da aver cambiato anche il cognome. Ma un destino beffardo fa sì che, suo malgrado, venga convocato per testamento nel castello del nonno, in Transilvania, dove scopre il fatidico manuale di istruzioni per ridare la vita ai morti. L’amore per la scienza, il caso e… qualche inclinazione genetica lo spingono a ritentare l’esperimento del Barone, con l’aiuto della sensuale Inga e del maldestro Igor. Da ,così, vita al Mostro che, pur terrorizzando gli abitanti del luogo, non è affatto cattivo ma vuole solo essere amato e, fra l’altro, è un ottimo ballerino di tip tap.
Personaggi e interpreti:
Frederick Frankestein: Francesco Barbara; La Creatura: Claudio Di Donato; Igor: Anna Maria Petre Castelli; Inga: Marcella Rolandi; Elizabeth : Filomena Mancinelli;Frau Blucher : Maria Grazia Polsinelli; Ispettrice Kemp : Elena De Angelis; Frau Falkestein: Diana Massimini; Abelardo: Lamberto Zara; Mr.Hiltop: Federico Gentilini; Studente: Guglielmo Barbara; Helga :Sandra Verrigni Petrei Castelli; Agente Erika: Diana Massimini; Carceriere sadico:Lamberto Zara; Presentatore: Marco Di Benedetto;Mamma Helga :Diana Massimini; Papà Helga: Federico Gentilini; Guest stars : Palcoscenico Junior. Regia e adattamento di Anna Maria Petrei Castelli.