L’AQUILA – Questa mattina presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università dell’Aquila si è svolta la premiazione relativa al Concorso “Darwin e l’evoluzione-2009”. Il premio è stato assegnato al Liceo Scientifico di Carsoli sulla base dell’elaborato prodotto dagli studenti,coordinati dal prof. Danilo Millimaggi, dal titolo “La teoria di Darwin e l’evoluzione delle strutture complesse”.
In particolare lo studio ha riguardato l’evoluzione di strutture complesse quali l’occhio umano ,dimostrando come anch’essa sia riconducibile alla teoria evoluzionistica darwiniana. La manifestazione, patrocinata dal Rettore dell’Università dell’Aquila prof. Ferdinando di Orio è stata voluta dalla Preside della Facoltà di Scienze MM.FF.NN Prof.ssa Paola Inverardi, insieme ai Direttori dei Dipartimenti di Biologia di Base e applicata prof.ssa Maria Paola Cerù e di Scienze Ambientali prof. Maurizio Biondi, e ai Presidenti dei Consigli di corso di studio di Biologia, prof. Michele Miranda, e di Scienze e tecnologie per l’ambiente, prof. Gianfranco Pirone.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle manifestazioni che nell’anno Darwiniano, il 2009, hanno celebrato i 200 anni dalla nascita di Charles Darwin e i 150 anni dalla sua pubblicazione de “L’origine delle specie”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter