Al mare da Città Sant’Angelo a Pescara con l’autobus

Condividi

PESCARA – Domani riprenderà il servizio di trasporto da Città Sant’Angelo al capoluogo adriatico pensato appositamente per agevolare i bagnanti , che potranno per il secondo anno raggiungere in autobus la costa di Pescara e Montesilvano. L’assessore provinciale Roberto Ruggieri che l’anno scorso si è fatto promotore di questa iniziativa, potendo contare sulla collaborazione di Regione, Arpa e Gtm, quest’anno ha chiesto di replicarla, per fidelizzare gli utenti al servizio e aumentare via via il numero di persone che ne usufruiscono.

Le corse che l’Arpa effettuerà su questo tragitto sono tre al giorno da Città Sant’Angelo a Pescara e altrettante per il ritorno. Da Città Sant’Angelo si parte alle ore 9.30, alle 10 e alle 14.15 mentre per il ritorno le partenze sono fissate alle 12.50, alle 17.45 e alle 19.10. Le fermate coincidono con quelle dell’autolinea Penne-Pescara della Gtm e si trovano su viale della Riviera (all’altezza degli incroci con via Muzii e via Cadorna), a Pescara, e su viale Aldo Moro, a Montesilvano (all’altezza degli incroci con via Livenza, via Taro,via Torino, Via Trieste, viale Abruzzo, viale Europa e nella zona dei Grandi Alberghi quando il mezzo viaggia in direzione Pescara).

“E’ come la vecchia corriera che esisteva 40 anni fa – commenta l’assessore Ruggieri – con la differenza che oggi dobbiamo far fronte a carichi di traffico molto più consistenti. Niente di più comodo, quindi, che raggiungere comodamente la spiaggia con il bus acquistando il biglietto unico”. Il servizio rimarrà attivo fino al primo di settembre.

 

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter