Al Ristorante Bellavista di Spoltore, lunedì 18 febbraio, Concerto in Trio con Mauro Ottolini, Daniele D’Agaro e Simone Zanchini

Condividi

Torna la musica di qualità nella serata organizzata da Altotenore di Federica Fusco in collaborazione con Franco & Laila i titolari del club/ristorante

SPOLTORE (PE) – Lunedì 18 febbraio, presso il Ristorante Bellavista, in Strada Carria, Spoltore, dopo il Centro L’Arca, direzione Chieti, in una traversa di via Pescarina, si terrà il concerto in trio con Mauro Ottolini , Daniele D’Agaro e Simone Zanchini (Trombone, Clarinetti, Fisarmonica) organizzato da Altotenore di Federica Fusco in collaborazione con Franco & Laila i titolari del club/ristorante. La serata, che avrà inizio alle 20.30 con la cena per poi proseguire con il live, sarà l’occasione per conoscere da vicino e apprezzare la musica di un vero “personaggio” del panorama musicale italiano in un ambiente familiare e disteso.

Il trombonista, compositore e arrangiatore Mauro Ottolini ha appena vinto il “TOP JAZZ 2012“come miglior musicista dell’anno secondo il Referendum di Musica Jazz, la storica rivista del settore. In passato hanno vinto questo premio nomi come Enrico Rava, Gianluigi Trovesi, Rita Marcotulli.

Tra le sue collaborazioni più recenti proprio quella con Enrico Rava (in qualità di arrangiatore del progetto “Rava on the dance floor” disco e concerto tributo in onore a Michael Jackson e membro stabile della relativa formazione) e con Vinicio Capossela. Il suo ultimo disco si chiama “Bix Factor” ed è uscito con Parco Della Musica Records. La stessa etichetta lo scorso anno ha pubblicato l’entusiasmante “Thunupa “di Piero Delle Monache, lavoro discografico che ha riscosso ovunque un unanime consenso da parte di critica e pubblico.

Il nuovo singolo tratto dall’album di Mauro Ottolini Sousaphonix “Bix Factor” è una versione remixata da Raffaele Costantino, tra l’altro conduttore del programma Musical Box in onda su Rai Radio2, e DJ Knuf (Maurizio Bilancioni) dal titolo “Jerry RMX” Sul palco Ottolini sarà affiancato da altri due nomi di richiamo, Daniele Dagaro e Simone Zanchini.

Daniele D’Agaro, clarinettista e sassofonista friulano leader dell’Adriatics Orchestra, inizia le sue attività musicale nel ’79. È uno dei principali frequentatori dello studio di registrazione ArteStudio che si sta imponendo come uno dei principali in Europa. Simone Zanchini, fisarmonicista, vanta tra l’altro l’aver suonato nella colonna sonora del film Saturno Contro. Dal 1999 collabora stabilmente con i Solisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter