Home » Attualità » Al Teatro Massimo è di scena la solidarietà con Paolo Cevoli

Al Teatro Massimo è di scena la solidarietà con Paolo Cevoli

da Direttore

Lo spettacolo è un monologo irresistibile del comico romagnolo.Il ricavato dell’evento ideato e realizzato in collaborazione con il Città Sant’Angelo Village sosterrà le attività del Banco Alimentare dell’Abruzzo

PESCARA – Oggi, 5 aprile, alle ore 21.30 al teatro Massimo di Pescara sarà di scena “La penultima cena”, il monologo di Paolo Cevoli, lo spassoso interprete dell’assessore Palmiro Cangini a Zelig  .

Una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà, nata dalla collaborazione tra Banco Alimentare dell’Abruzzo e Città Sant’Angelo Village: il ricavato, infatti, sarà devoluto al Banco Alimentare dell’Abruzzo, l’opera che dal 1997 raccoglie prodotti da aziende agroalimentari e grande distribuzione per distribuirli a poveri di Abruzzo e Molise mediante una vasta rete di enti convenzionati.

Un monologo irresistibile, in cui Cevoli narra la storia di Paulus Simplicius Marone, ovvero il catering della cena più importante della storia dell’umanità. Le umili origini ad Ariminum, l’adozione da parte una famiglia nobile che lo porterà a Roma dove potrà apprendere l’arte culinaria alla scuola di Apicio, il più famoso chef dell’antichità, fino alla decisione di fuggire in Palestina, ai confini dell’impero. Così il cuoco romagnolo si trova a Cana mentre due sposini celebrano il matrimonio. Qui accade l’imprevisto: il miracolo di Gesù. Da quel momento la sua vita non sarà più la stessa. E da buon romagnolo Paulus ha subito un’idea imprenditoriale: “Quello lì deve diventare mio socio!” Ne succedono di tutti i colori, fino a quando Paulus decide di tornare a Roma.

Gli organizzatori ringraziano per il sostegno la Presidenza del Consiglio regionale d’Abruzzo, M&N Service, Centro Servizi per il Volontariato di Pescara, Fondazione Pescarabruzzo e per il coinvolgimento nell’organizzazione Giulia Guazzieri.

?

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento