PESCARA – Si concluderanno domani le evoluzioni danzanti dell’Si tratta di un evento in corso presso il Pala Giovanni Paolo II e torna a salutare l’arrivo a Pescara di oltre 2.000 atleti specializzati nelle varie discipline di danza sportiva.
“Il Master ha ormai all’attivo 16 edizioni, da quella del 2014 si svolge a Pescara ed è una manifestazione molto importante perché ospita quasi 2000 atleti a rappresentare gran parte delle nazioni europee ed extra europee – così l’assessore allo Sport Giuliano Diodati – E’ un Master di livello nazionale che abbiamo voluto patrocinare per il rilievo che questo tipo di sport ha storicamente a Pescara e in Abruzzo. Un rilievo che è stato già capace di portare l’immagine e l’accoglienza della città oltre confine e che riporta Pescara in uno spazio di rilievo nel calendario nazionale e internazionale delle varie discipline sportive in cui la danza occupa un posto di grande rispetto per il numero degli atleti che riesce a muovere e per il seguito di pubblico che ha”.
“Tornare a Pescara è stata una sfida – così Ivan Agnellini, organizzatore per la Ads Step by Step – abbiamo all’attivo 15 anni di eventi e di promozione internazionale e sportiva. A Pescara arriveranno migliaia di atleti, alcuni giovanissimi, di grande qualità e performances. Un’adesione cresciuta perché da alcuni anni sono state inserite le gare internazionali, parliamo di una competizione federale che consta di oltre 120 giudici provenienti anch’essi da svariati Paesi, una compagine a cui teniamo molto, perché ci rappresenta e che vogliamo far crescere ancora di più insieme alla città”.