Home » Pescara » Al via dal 4 al 6 agosto Emergiband: food e musica per animare la riviera sud

Al via dal 4 al 6 agosto Emergiband: food e musica per animare la riviera sud

da Redazione

Emergiband

Cuzzi e Ascom: “Sinergia di qualità che tornano ad accendere una zona molto ricettiva”

PESCARA – Torna lo street food sulla nell’area dell’ex Cofa, ai piedi della ruota panoramica, dove con la organizzazione materiale di “The Circus Stret Food” dal 4 al 6 agostoapproda Emergiband, con il Patrocinio del Comune di Pescara.

Si tratta di un evento nato in sinergia fra l’assessorato alle Attività Produttive e l’Ascom Abruzzo, la cosiddetta area ex Cofa per il giorni 4-5 e 6 agosto 2017.

L’iniziativa prevede, oltre alla presenza di numerosi stand gastronomici, anche un “palcoscenico” riservato a band musicali emergenti.

“La riviera di Porta Nuova torna protagonista con il food – dice l’assessore alle Attività Produttive e Turismo Giacomo Cuzzi – Una vocazione che ritorna e che nelle estati precedenti ha portato tanta gente su una delle zone dove in passato non si era puntato.

La Notte Bianca continua a dimostrare che tutta la città può diventare attrattiva e noi sosterremo gli eventi di qualità che hanno questo obiettivo, perché aiutano a rimettere in moto la città e a farla diventare una destinazione scelta sia dal territorio che dai turisti.

Il programma della tre giorni non prevede solo cibo, ma anche musica e intrattenimento, una formula che funziona e che siamo certi sarà in grado di intensificare anche la collaborazione con l’Ascom, come quella con tutti gli operatori del commercio con i quali abbiamo sin da subito lavorato”.

“Si tratta, infatti, di un festival/contest di musica indipendente riservata a gruppi di giovani ed emergenti che potranno esibirsi e presentare i loro inediti davanti ad una giuria composta da esperti e dallo stesso pubblico – così sottolineano i vertici Ascom – La supervisione artistica del contest è stata affidata ad Umberto Palazzo, il cantautore, musicista e disc jockey abruzzese protagonista dell’ Indie Italiano.

Il contest è previsto per la sera di sabato 5 agosto 2017. L’Ascom Abruzzo, inoltre, sta già organizzando, sempre in collaborazione con il Comune di Pescara, sulla stessa area ex Cofa, altre manifestazioni per il mese di settembre”.

Questo in dettaglio il programma della Fiera:

Venerdì 4 agosto

– 17.00 Apertura ufficiale ed inaugurazione evento ( con la partecipazione delle autorità cittadine e del Presidente Regionale ASCOM Abruzzo, Angelo Allegrino, con Franco Pasquale, Presidente ASCOM Abruzzo per Pescara e Provincia

– 22.00 Concerto Sul Comò

Sabato 5 agosto

– 17.00 Apertura

– 20.00 inizio contest Emergiband Pescara 2017

Domenica 6 agosto

– 17.00 Apertura

– 22.00 Concerto The Voyager – Daft Punk Tribute Band

Questo l’elenco degli artisti che si sfideranno a Emergiband Pescara 2017:

Compagni Di Viaggio – Two Fates – Sonder – Friday Breath – The Young Nope – Stilohertz – IBuca – I Giorni dell’ Assenzio – Gianluca Torelli AVH – Vie delle Indecisioni

Ti potrebbe interessare