Home » Attualità » Al via i lavori di completamento di Strada del Palazzo

Al via i lavori di completamento di Strada del Palazzo

da Redazione

L’inizio dei lavori è previsto per oggiLogo Comune di Pescara

PESCARA – Prenderanno il via oggi, giovedì 10 settembre, i lavori di completamento infrastrutturale di Strada del Palazzo per un importo di 75.105,18 euro (al netto del ribasso del 19,86%, l’importo lordo è di 91.435,57 oltre oneri per la sicurezza pari a 1.828,71 euro); costo complessivo dell’opera: 120.000 euro. L’obiettivo delle opere in progetto è quello di contribuire al miglioramento della sicurezza viaria e pedonale della tratto terminale di Strada del Palazzo prima dell’innesto con la rotatoria di Via Colle di Mezzo (320 metri lineari). Si procederà al rifacimento del manto stradale e segnaletica orizzontale; alla sostituzione di balaustre in metallo con nuove barriere stradali e realizzazione di nuove caditoie per raccolta acque meteoriche. L’aggiudicazione è avvenuta con determinazione dirigenziale n. 256/BR del 27.07.2015 all’impresa esecutrice Tecnobitumi Srl con Sede in Via Ambrosio Palma, 42. Direttore dei Lavori: architetto Luciano Ciaccio, Coordinatore della Sicurezza: architetto Alfredo Di Luzio, responsabile unico del procedimento architetto Massimo Cantagallo. Tempo di esecuzione dei lavori: 90 giorni.

A distanza, di qualche giorno partiranno anche i lavori per la messa in sicurezza di un muro di contenimento sulla stessa Strada del Palazzo in prossimità della confluenza con Strada Vicinale Colle Cervone per un importo di circa 40.000 euro.

“Un risultato che arriva anche grazie al costante e deciso impegno nutrito dal consigliere comunale Massimo Pignoli per il completamento delle opere riguardanti Strada del Palazzo coglie finalmente l’obiettivo. Un obiettivo peraltro duplice poiché da una parte ha conseguito l’approvazione del progetto per il completamento della strada e dall’altra mette a segno un intervento di messa in sicurezza di un muro di contenimento che la passata amministrazione aveva promesso ai cittadini senza però prevederne la relativa copertura finanziaria.

Un’attività amministrativa, quella del consigliere Pignoli, che ha portato in questi mesi l’Amministrazione comunale ad approvare ed appaltare lavori per il “Completamento infrastrutturale Strada del Palazzo”.

Ti potrebbe interessare