Domani sera al PalaSantaFilomena di Chieti si gioca l’andata dei quarti contro Italservice Pesaro. Mammarella: “Vogliamo e dobbiamo partire con il piede giusto”
CHIETI – Comincia la corsa verso lo scudetto. Domani sera, giovedì 3 maggio, alle 20, al PalaSantaFilomena di Chieti (ingresso gratuito, posti limitati), l’AcquaeSapone Unigross affronta l’Italservice Pesaro per la gara d’andata dei quarti di finale dei play-off di serie A.
La squadra di Tino Pérez, che a marzo ha vinto la Coppa Italia, arriva alla roulette da seconda della classe al termine della regular season (i marchigiani sono arrivati settimi) nonostante i punti siano stati gli stessi della Luparense (58), che ha chiuso al primo posto grazie alla miglior differenza reti negli scontri diretti di campionato.
La differenza di punti e di valori tecnici tra i nerazzurri e i pesaresi è ovviamente ampia. Ma in queste partite decisive, in cui la posta è altissima, basta poco per sovvertire gli equilibri e i pronostici.
Pesaro ha già fatto un brutto scherzo a Murilo e compagni nella partita di ritorno in campionato, al Palafiera: netto successo per 4 a 1 in quella che è stata decisamente la peggior partita della stagione.
Le due squadre, però, si sono affrontate anche nel quarto di finale di Coppa Italia, a marzo, sempre a Pesaro: in quell’occasione la vittoria è stata netta, ma al termine di una gara combattuta e tirata in cui Mammarella ha anche parato un tiro libero ai padroni di casa. Guai, quindi, a sottovalutare l’appuntamento.
CARICA MAMMARELLA
La qualificazione si costruisce nell’arco di due partite, o tre in caso di arrivo alla bella, ma molto dipende dalla prima sfida, quella di domani sera in casa di Mammarella e soci: “Vogliamo e dobbiamo partire con il piede giusto in questi play-off – ha detto proprio il portiere di Chieti, alla quinta stagione in nerazzurro – . Non sottovalutiamo un avversario che vuole mettersi in mostra e cogliere un risultato di prestigio, mettiamoci tutta la fame che abbiamo dimostrato di avere già in Coppa Italia e che serve se vogliamo davvero lottare per questo scudetto. Dobbiamo giocare ogni partita come se fosse una finale. Spero di vedere un grande pubblico nel palazzetto della mia città e di sentire il sostegno della mia gente dal primo all’ultimo minuto”.
Pérez ha tutto il roster a disposizione, ma doserà le energie anche pensando alla partita di ritorno in programma domenica prossima al Palafiera di Pesaro alle 18 e 30 (biglietti a 7 euro). Diretta streaming dalle 20 sul canale Youtube ufficiale Acqua e Sapone Futsal.