Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Al via oggi i Concerti Fondazione Aria in piazza Salotto a Pescara

Al via oggi i Concerti Fondazione Aria in piazza Salotto a Pescara

da Redazione

PESCARA – Oggi,11 settembre , a piazza Salotto a Pescara,prenderanno il via i concerti promossi dalla Fondazione Aria  che vedranno protagonisti gli allievi delle Scuole di musica partner della Fondazione. Otto gli appuntamenti complessivi, due concerti al giorno, il primo fissato alle 18, il secondo alle 20, con una carrellata sull’intera offerta musicale mondiale, dalla classica al jazz sino al pop, tutti coordinati da grandi maestri, come i fratelli Continenza o Nunzio Fazzini. Ogni appuntamento sarà gratuito per il pubblico inaugurando in qualche modo la tradizione dei ‘caffè concerto’ nel cuore della città.

L’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci ,presentando le quattro serate del cartellone estivo che si sposteranno dallo Stadio del Mare di piazza Primo Maggio in piazza Salotto. ha detto:

con l’arrivo di settembre gli spettacoli dell’estate pescarese non sono conclusi e proseguiranno regalandoci emozioni sino a metà mese, accompagnando anche gli ultimi giorni di caldo, spostandosi, momentaneamente, dalla spiaggia di piazza Primo Maggio in piazza Salotto per una formula diversa di spettacolo. Da domani, martedì 11 settembre, piazza Salotto farà da cornice a otto concerti dei migliori allievi delle scuole di musica partner della Fondazione Aria, proponendo due spettacoli al giorno, il primo con inizio alle 18 e il secondo alle 20. Ad aprire la rassegna, domani, saranno i ragazzi dell’Accademia Musicale Pescarese, con un programma e gli allievi della docente Alba Santangelo; mercoledì 12 settembre spazio agli allievi dell’European Musicians Institute, con programma e studenti del musicista Giuseppe Continenza; giovedì 13 settembre sarà la volta dei ragazzi della Contemporary Music Academy con programma del musicista Gianfranco Continenza; si chiuderà venerdì 14 settembre con la Nuova Scuola Comunale di Musica di Montesilvano, con programma e allievi di Nunzio Fazzini.