Un convegno oggi 13 maggio alle ore 9 presso l’ Istituto Tecnico Agrario
ALANNO (PE)- La Provincia di Pescara continua l’attività di sensibilizzazione alla produzione di energia da fonti rinnovabili.
Per dimostrazione quante opportunità possono aprirsi in questo settore, oggi 13 maggio, si svolgerà dalle ore 9 un seminario dedicato alla produzione di energia nel e dal settore agricolo, denominato AGRIENERGIE si terrà ad Alanno, nell’Istituto Tecnico Agrario di Stato, con il patrocinio di WWF, Legambiente, Ambiente e/è Vita, Italia Nostra e del Ministero della Pubblica istruzione e della ricerca.
Nel coso della mattinata sarà presentato il bando della Regione Abruzzo a favore delle imprese agricole per la realizzazione di impianti a biomasse legnose e si potranno ascoltare alcune testimonianze relative ad impianti già realizzati, e funzionanti, da una serie di aziende agricole.
È previsto, tra l’altro, l’intervento dell’assessore provinciale Angelo D’Ottavio che parlerà proprio dell’importanza della produzione di energia da fonti rinnovabili in campo agricolo e al termine dei lavori sarà rilasciato un attestato di partecipazione.