Attualità

Alanno, ITAS “Cuppari”: ex alunni festeggiano i 150 anni dell’istituto

Condividi

ALANNO – Domenica 18 Aprile a 150 anni dalla fondazione dell’Istituto Tecnico Agrario e nell’ambito della 32° fiera-mercato dell’agricoltura, l’associazione ex-studenti ITAS “P. Cuppari” Alanno, organizza una riunione degli ex allievi della scuola.
Il programma si aprirà alle ore 10 con un’assemblea presso l’aula magna dell’istituto alla quale sono stati invitati tutti gli ex allievi diplomati ad Alanno.

Nell’ambito della riunione l’ex preside Manfredi Tricca presenterà il suo libro, “I primi 150 anni dell’Istituto Tecnico Agrario”, dedicato alla storia e alle origine della scuola. Fernando Di Benigno insieme a Fabio Marcucci e sotto la guida del presidente Umberto Annigoni hanno contattato i circa 1800 diplomati con lo scopo di ridare slancio all’associazione che intende diventare un punto di riferimento per tutti i periti agrari diplomati ad Alanno attraverso iniziative volte a valorizzare l’istituto stesso che ricordiamo con i suoi 150 anni è il l’isituto tecnico agrario più vecchio d’Italia.

Ha dichiarato Di Benigno: “è la prima volta che si organizza una riunione del genere, abbiamo cercato di contattare tutti i diplomati è abbiamo ottenuto un’otiima risposta in numero di partecipanti”.

I festeggiamenti continueranno presso Villa Alessandra, brindando agli anni andati e alle generazioni future che sceglieranno l’Istituto Tecnico Agrario di Alanno come centro della propria formazione secondaria. Inoltre nell’ambito delle manifestazioni organizzate per l’Anno Internazionale della Biodiversità, l’Istituto Tecnico Agrario Statale “P. Cuppari” di Alanno (PE) ha organizzato il Convegno “La genomica per la valorizzazione della biodiversità della triade mediterranea: cereali, vite ed olivo”.

Il Convegno si terrà il prossimo 17 Aprile, in occasione dei festeggiamenti per il 150.mo anniversario della fondazione dell’Istituto Tecnico Agrario ed è rivolto a studenti di Istituti Agrari, agricoltori, tecnici e cittadini.

Pubblicato da
Donatella Di Biase
Tags: Alanno

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter