Home » Attualità » Sociale » Alanno, Progetto Medea: aperto nuovo sportello antiviolenza

Alanno, Progetto Medea: aperto nuovo sportello antiviolenza

da Redazione

 

progetto MedeaALANNO (PE) – È stato inaugurato , venerdì 17 novembre,un nuovo sportello antiviolenza, stalking, bullismo e mobbing facente parte del Progetto antiviolenza Medea ad Alanno. L’evento si è tenuto presso il Teatro Comunale  “Clara Perrotti” in Piazza Trieste, 45.

Obiettivo principale del progetto è informare correttamente sui vari fenomeni di violenza (stalking, violenza di genere, bullismo e mobbing). Oltre a questo si offre una consulenza gratuita unita a un’attività di prevenzione di tali fenomeni.

Saranno infatti a disposizione delle vittime psicologi, avvocati, criminologi pronti a fornire assistenza legale e consulenze atte a valutare il livello di pericolosità degli atti violenti.

L’inaugurazione si è aperta con i saluti di Denis Nesci, presidente Nazionale U.di.con e di Daniele Toto della Fondazione Luigi Einaudi. L’evento ha visto la partecipazione del sottosegretario di Stato alla Giustizia Federica Chiavaroli, del sindaco del Comune di Alanno Oscar Pezzi, l’assessore alle politiche sociali giovanili Angelica Breda, il giudice onorario del Tribunale dei minori de L’Aquila Carmen Fedele e per l’Endas Abruzzo, il presidente regionale Simone D’Angelo.

Sono intervenuti inoltre il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo Francesco Longobardi, la responsabile degli sportelli antiviolenza Tiziana Di Gregorio, l’avvocato penalista Anita Mangialetti, il prefetto Vincenzo D’Antonio, il rappresentante del Compartimento di Polizia Postale e delle comunicazioni Gian Mauro Placido.

Presenti anche il produttore e regista Bruno Tarallo, la vice presidente dell’associazione Medea Franca Minnucci e Alberto Polini, segretario nazionale dell’associazione Medea, il vice questore Stefania Ardini. Ha moderato l’incontro, la giornalista Selenia Secondi.

Ti potrebbe interessare