Alanno,75% di raccolta differenziata in pochi mesi

Condividi

Per festeggiare tale traguardo sabato 3 Novembre presso il teatro comunale di Alanno lo spettacolo  Burattiniamo. 

ALANNO (PE)- Il 75% di Raccolta Differenziata dei rifiuti in soli due mesi. Questo è il risultato raggiunto dai cittadini di Alanno nei primi due mesi di attivazione del servizio di raccolta ‘porta a porta’ dei rifiuti solidi urbani. La Rieco S.p.A., la società che gestisce i servizi di igiene urbana in numerosi Comuni abruzzesi e non, unitamente all’Amministrazione Comunale, hanno accolto con soddisfazione i risultati positivi: si tratta di un numero che rispecchia l’impegno profuso dagli utenti.

Ringraziamo e nello stesso tempo invitiamo i cittadini di Alanno a continuare su questa strada e a promuovere azioni positive di riduzione dei rifiuti. Questo Comune ha sperimentato che l’adozione di comportamenti ecologici può portare a risultati soddisfacenti e vantaggiosi da un punto di vista ambientale.

ha dichiarato Alberto Berardocco , presidente Rieco S.p.A. che ha fatto rientrare la riduzione dei rifiuti da conferire in discarica nel più ampio progetto di sensibilizzazione ambientale portato avanti dall’azienda nelle scuole e tra la collettività. A tal fine, Rieco S.p.A., oltre ai ringraziamenti rivolti ai singoli utenti mediante l’inoltro di cartoline, per festeggiare tale traguardo offrirà a grandi e piccoli lo spettacolo dal titolo Burattiniamo. La Natura in scena tra fiaba e realtà’, incentrato sulla raccolta differenziata e sul rispetto dell’ambiente, in programma per sabato 3 Novembre, presso il teatro comunale di Alanno  dalle ore 16 alle 18.30.

Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter