Home » Attualità » Alanno,Castiglione: Kimberly garantisce i posti di lavoro

Alanno,Castiglione: Kimberly garantisce i posti di lavoro

da Mirella Tauro

L’Assessore allo Sviluppo economico ha visitato ieri lo stabilimento dove ha ricevuto rassicurazioni dagli amministratori sui posti di lavoro della Multinazionale.Interesse di primarie Aziende all’acquisizione
ALANNO (PE) -Ieri , l’assessore allo Sviluppo economico Alfredo Castiglione, ha visitato lo stabilimento della Kimberly Clark sita ad Alanno ed alla presenza degli amministratori aziendali ha ufficialmente dichiarato:

è uno stabilimento attivo con una produzione di tutto rispetto, che sicuramente va tutelato, in modo da poterlo rendere appetibile per coloro che vogliono investire. Siamo stati rassicurati dall’azienda sulla tutela dei posti di lavoro, anche in vista di una acquisizione che avverrà solo da parte di acquirenti strategici, un indice di serietà della proprietà Kimberly. Da parte nostra, come Regione, siamo pronti a impegnarci per  offrire opportunità finanziare idonee come, ad esempio, i contratti di sviluppo o anche lo start up per le aziende dell’indotto. Ci sono tutte le condizioni per un valido rilancio industriale.

Kimberly-Clark è una multinazionale americana che vende i propri prodotti in oltre 175 paesi e ha sedi amministrative, stabilimenti produttivi e uffici in 37 paesi nel mondo. L’azienda è impegnata nei settori della salute, igiene e benessere della persona attraverso una serie di marchi, quali ad esempio Scottex, Kleenex e Huggies, diventati punti di riferimento per i consumatori e l’economia dei mercati internazionali. Lo stabilimento di Alanno, che occupa una superficie di 220.000 mq, è stato costruito nel 1988 ed acquisito da Kimberly-Clark nel 1996. Impiega 173 persone ed è dedito  alla produzione di prodotti a marchio Scottex e Scottonelle, destinati sia al mercato italiano che europeo. Parte della produzione viene effettuata conto terzi. Il direttore dello stabilimento Dott. Benedetto Maiolino afferma che  potenziali aziende acquisitrici di primissimo piano sono interessate alla Kimberly Clark ed hanno contattato tanto i canali istituzionali quanto quelli privati, garantendo comunque la possibilità di un’acquisizione che salvaguardi il posto di lavoro a tutti i dipendenti della multinazionale.