Home » Attualità » Alba Adriatica:un arresto per spaccio ed estorsione continuati

Alba Adriatica:un arresto per spaccio ed estorsione continuati

da Redazione

Lo spacciatore si era fatto intestare anche un’autovettura di grossa cilindrata  per ottenere il pagamento della droga

TERAMO – Grazie ad una intensa attività investigativa la Squadra Mobile  ha acquisito importanti e concreti elementi di colpevolezza nei confronti di DI ROCCO Giancarlo, trentenne di Alba Adriatica, in merito allo spaccio continuato di cocaina, tra gli altri, ad un giovane operaio teramano per un quantitativo totale di gr.180, con cessione di volta in volta di gr. 6 al prezzo di 80 Euro al grammo. L’offerta di stupefacente, che non conosceva soluzioni di continuità aveva portato la vittima ad un rapporto di dipendenza che in poco tempo gli faceva accumulare un debito di circa 6.000.00 Euro.
Nel luglio 2010 il Di Rocco lo costringeva a chiedere un finanziamento di 10.000.00 Euro per l’acquisto di un’autovettura che si faceva intestare lasciandogli il pagamento delle 36 rate. Nonostante l’acquisto dell’auto, la pressione dell’indagato non finiva.
Sino al marzo del 2011, con pressanti minacce, si faceva consegnare ulteriori euro 8.000.00 vantati ancora a “credito”.
L’attività d’indagine avviata ha consentito di acclarare sia i gravi indizi di colpevolezza, sia la necessità di adozione di misura cautelare, richiesta dal Sost. Proc. Dr. Auriemma al Gip presso il Tribunale di Teramo che ha emesso l’ Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere a carico dell’indagato, per spaccio continuato di cocaina e ben due episodi di estorsione.
Ieri pomeriggio è stata data esecuzione dalla Squadra Mobile che ha rintracciato ed arrestato il DI ROCCO, per il quale si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Castrogno.

 

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento