Home » Eventi Abruzzo » Alessandra Capio alla Feltrinelli per presentare il suo romanzo

Alessandra Capio alla Feltrinelli per presentare il suo romanzo

da Redazione

il taxi dei destini incompiuti 13 ottobre 2018

Il 13 ottobre “Il taxi dei destini compiuti” dialogherà con Ilaria Grasso e Alessandra Perrozzi: la trama e scheda del libro

PESCARA – Sabato 13 ottobre ore 18 presso al Libreria La Feltrinelli di Pescara Alessandra Capio presenta il suo ultimo romanzo “Il taxi dei destini compiuti”. Dialogherà con Ilaria Grasso e Alessandra Perrozzi sui viaggi nel tempo, sulla musica e sull’importanza di una città mai nominata in un romanzo.

TRAMA

Un misterioso taxi, in grado di superare le barriere del tempo, attraversa le esistenze di sei personaggi: Angelo, chirurgo avviato ad una carriera prestigiosa; la giovane pianista Eleonora alle prese con la demenza del padre; Giuseppe, sacerdote in fuga da un passato doloroso; l’anonimo impiegato comunale Sante, af itto da un caso di coscienza; Gian Carlo, padre segnato da una perdita terribile; Alessio, ragazzino scappato da casa. L’incon- tro con il tassista fornirà ad ognuno l’occasione di rielaborare il proprio destino. Su tutti la voce di Mattia si leva a celebrare un percorso d’amore lungo quarant’anni per preservarne la memoria dalla malattia e dalla morte.

Dice Alessandra Capio:

“Dove adesso c’è laFeltrinelli un tempo a Pescara c’era il cinema Centrale detto “Il pidocchietto” . Noi bambini ci andavamo la domenica mattina a vedere i film di Ciccio e Franco; alla fine ci regalavano un poster o un po’ di figurine. Il resto della settimana davano film a luci rosse, ed era strano che il termine di qualche spettacolo coincidesse con l’uscita dalla messa nella chiesa a pochi passi. Come ogni città di provincia che si rispetti sacro e profano vanno a braccetto. Ma ora che Il pidocchietto non c’è più e che dalle sue ceneri è nata una libreria di quelle importanti e moderne, il giorno della presentazione del Taxi, anche solo per un attimo, sarà come viaggiare indietro nel tempo, perché la memoria dei luoghi ci costruisce, un poco, ed è motivo di ciò che siamo oggi”.

SCHEDA

Editore: Lupieditore
Anno edizione: 2018
In commercio dal: 1 febbraio 2018
Pagine: 306 p., Brossura

EAN: 9788899663162

Ti potrebbe interessare