Home » Attualità » Alessandrini e Blasioli su scomparsa di Giuseppe Nardinocchi

Alessandrini e Blasioli su scomparsa di Giuseppe Nardinocchi

da Redazione

AlessandriniIl sindaco di Pescara e il presidente del Consiglio Comunale: “La sinistra pescarese perde una voce attenta e rigorosa”

PESCARA – Il sindaco Marco Alessandrini:

“Con la scomparsa di Giuseppe Nardinocchi la sinistra pescarese perde uno dei suoi più puntuali riferimenti sul territorio. Non ho avuto occasione di incrociare la sua lunghissima militanza nel partito, di cui ha vissuto le trasformazioni, ma so che è sempre rimasto una voce distinta e forte nella sinistra che parte dal basso, quella vicina alla periferia, pronta ad ascoltare e impegnarsi per la gente.

Consigliere comunale dall’80 all’85, era uscito dalla vita politica, pur seguendola con l’attenzione di chi conosce il valore della responsabilità. Alla famiglia arrivi la vicinanza dell’Amministrazione e il ricordo della città che ha rappresentato”.

Antonio BlasioliIl presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli:

“Giuseppe aveva tante passioni, dentro il partito era quello che si chiama “compagno”, un punto di riferimento solido, preciso, rigoroso su tutto. In politica è stato un valido rappresentante, impegnato negli anni di Consiglio su materie finanziarie e molto attivo nelle periferie, ha anche rivestito il ruolo di segretario di varie sezioni fra cui Zanni. E’ sempre stato impegnato, il ricordo è di certo quello di una persona che ascolta, animata da una grande passione che cercava di trasmettere soprattutto ai più giovani, ai politici di domani. Un abbraccio alla famiglia e a tutti quanti gli sono stati vicini nella sua ultima lotta”.

Ti potrebbe interessare