Il sindaco di Pescara: “Risultato ragguardevole, malgrado un anno di
PESCARA – “L’annuale classifica che il Sole 24 ore pubblica sul gradimento dei sindaci italiani mi vede al 25° posto. Primo fra i sindaci abruzzesi, esattamente come lo scorso anno, rispetto a cui ho perso qualche posizione, 2,5 punti percentuali con il passaggio dal 17° al 25° posto, pur rimanendo in testa alla classifica. Per quel che valgono queste rilevazioni, osservo come il mio risultato sia comunque ragguardevole, considerando che sin dall’insediamento abbiamo dovuto attuare misure draconiane, penso in primo luogo all’innalzamento della pressione fiscale e all’avvio del piano di riequilibrio finanziario pluriennale.
Il tema del consenso è un tema che esiste, dai risultati credo si riconosca la serietà di un impegno molto gravoso, che ha richiesto misure non popolari, che abbiamo sempre cercato di spiegare chiaramente alle persone, avendo come linea di orizzonte la tutela dell’interesse pubblico.
Vi sono poi state le difficoltà legate alla balneazione, l’estate scorsa, che tuttavia non hanno significativamente inciso sul gradimento maggioritario nei miei confronti. La tenuta della posizione motiva ancora di più il mio impegno e mi rafforza nell’idea che il sindaco resta una vera e propria architrave del sistema istituzionale, in quanto naturale destinatario delle ansie, delle speranze e dell’esigenza della comunità locale nel cui interesse continueremo ad agire con ogni energia”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter