Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Alessandro Mannarino a San Salvo: la fotogallery

Alessandro Mannarino a San Salvo: la fotogallery

da Redazione

spettatori concerto Alessandro Mannarino a San Salvo

Oltre 2.000 spettatori per il concerto dedicato al fan scomparso

SAN SALVO (CH) – Ieri sera si è svolto il concerto del cantautore romano Alessandro Mannarino allo stadio comunale “D. Bucci” di San Salvo. In un clima intimo, come d’altronde sono intimi tutti i suoi live, oltre duemila spettatori (provenienti anche da Marche, Puglia, Molise e Lazio) hanno seguito la tappa abruzzese del tour estivo ‘Corde 2015’, che ha confermato il grande successo di pubblico ottenuto nella precedente esibizione del 2013 nel capoluogo adriatico del tour ‘Corde Concerto per Sole Chitarre’.

Il pensiero è rivolto a Gabriele Angelucci, prematuramente scomparso la notte scorsa in un incidente stradale alle porte di Pescasseroli. Originario abruzzese ma residente a Roma, il giovane fan del cantautore era anche chitarrista dei Distillados, cover band di Mannarino: “Dedico il live di questa sera – ha dichiarato l’artista – a Gabriele”.

Ad aprire la serata a sorpresa è stato il giovane cantautore pescarese Domenico Imperato, che ha proposto due suoi brani. Ne sentiremo parlare. “É stato emozionante – ha commentato – cantare davanti a tanta, tanta bella gente”.

Entrando nel vivo della serata, Mannarino inizia in modo soft mettendo in risalto le sonorità acustiche di tutta la band. Con il proseguo del concerto pian piano ha alzato il ritmo coinvolgendo totalmente il pubblico, in delirio soprattutto nel brano Mary Lou tra i brani più apprezzati assieme a “Serenata Lacrimosa” e “Me so mbriacato“.

Parole d’affetto per l’Abruzzo nelle sue parole:

“L’Abruzzo è una regione che amo particolarmente, ho trascorso le vacanze della mia adolescenza a Pereto, nell’Aquilano, dove i miei genitori avevano una casa. Il pubblico abruzzese è sempre fantastico e mi riserva ogni volta un’accoglienza unica”.

Il cantautore romano ha iniziato la sua carriera artistica suonando nei locali di Roma, dove ha riscontrato un enorme apprezzamento da parte del pubblico. Cominciia la sua ascesa musicale pubblicando il primo album nel 2009 Bar della Rabbia, un grande successo. Passano solo due anni nasce la sua seconda discografia ‘Superdantos’, altro successo. Nel 2014 pubblica ‘Al Monte’, portato in tour l’estate scorsa. Riceve diversi riconoscimenti, come il Premio Giorgio Gaber, l’ultimo è stato nel 2015 Premio Amnesty International Italia, premiato per il brano ‘Scendi Giù’.

Alessandro Mannarino

SCALETTA DEL CONCERTO DI ALESSANDRO MANNARINO DEL 4 SETTEMBRE A SAN SALVO:

Osso di seppia
Le cose perdute
Rumba magica
Deija
Maddalena
Scendi giù
Malamor
Statte zitta
Tango romano
L’amore nero
La gente
Quando l’amore se ne va
Tevere Grand Hotel
Serenata lacrimosa
Gli animali
Signorina
Vivere la vita
Il bar della rabbia
Me so ‘mbriacato
Scetate vajó
Mary Lou

In collaborazione con Max Di Paolo. Foto di Max Di Paolo.

Ti potrebbe interessare