Home » Sport » Basket » Alessio Palmucci è un nuovo giocatore del Roseto Basket 20.20

Alessio Palmucci è un nuovo giocatore del Roseto Basket 20.20

da Redazione

palmucciROSETO DEGLI ABRUZZI – Il Roseto Basket 20.20 comunica ufficialmente l’innesto della guardia rosetana Alessandro Palmucci, classe 2002, 185 cm di altezza, per la stagione a venire. Giocatore di talento offensivo con importanti doti realizzative, Alessandro è cresciuto nel settore giovanile dei Roseto Sharks e nella passata stagione si è diviso tra la Serie B della Pallacanestro Roseto e la C Silver degli stessi Sharks, con cui ha viaggiato a oltre 13 punti di media. Al suo attivo c’è anche un’altra esperienza senior, nel 19/20 tra le fila dell’Olimpia Mosciano.

Alessandro Palmucci: “Ho scelto di intraprendere questo percorso con il Roseto Basket 20.20 innanzitutto perchè continuerò a giocare vicino casa, avendo quindi la possibilità di organizzarmi con università e studio. E poi, credo che potremo essere una squadra molto competitiva con un bel mix di giovani che hanno comunque già esperienza, ed hanno la possibilità di giocare insieme a senior affermati. Personalmente, punto a giocare minuti importanti e ad aiutare i miei compagni, provando sempre a divertirmi e puntando ovviamente a vincere”.

Coach Ernesto Francani: “Sono molto curioso di allenare Alessandro, che ho seguito molto a livello giovanile giocandoci diverse volte contro. Vederlo giocare mi è sempre piaciuto, averlo a disposizione sarà affascinante”.