MONTESILVANO (PE) – Uno spumeggiante Marco Bazzoni e una delicata Tania Tuccinardi faranno sognare gli spettatori trasportandoli nel fantastico mondo di Alice. Le avventure narrate dalla penna di Lewis Carrol rivivranno a Montesilvano il prossimo 24 marzo, quando al Palaroma sarà di scena “Alice nel Paese delle Meraviglie – Il musical”. Lo spettacolo campione d’incassi della passata stagione con oltre 80mila spettatori è diretto da Christian Ginepro, già regista di show come “Robin Hood – Il musical” con Manuel Frattini.
A vestire i panni del Cappellaio Matto sarà l’esilarante Bazzoni, in arte Baz, direttamente dalla trasmissione “Colorado Café”. Tania Tuccinardi, la Giulietta di Riccardo Cocciante ex concorrente del talent show “Amici di Maria De Filippi”, sarà invece la protagonista Alice. Confermati nel nuovo allestimento Roberta Faccani, l’ex voce dei Matia Bazar che interpreterà la perfida Regina di Cuori e Gabriele Foschi, il Coniglio Bianco. Sul palco ci saranno anche Marco D’Alberti nel ruolo di Bruco, Diego Casalis in quello di Sticcio, Maurizio Semeraro che vestirà i panni di Priccio. A ricoprire il ruolo di Alice bambina saranno invece, le piccole Elena Indini, Zoe Nochi e Mariliana Petruzzi.
Il mondo dell’infanzia e la magia del fiabesco si fonderanno in questo family show che promette di emozionare anche i più grandi. I testi sono stati rielaborati dalle opere “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quello che Alice vi trovò” di Carroll. A rivivere sul palco del palazzetto di via Settimo Torinese saranno tutti i personaggi che hanno fatto fantasticare generazioni di piccoli lettori e affezionati spettatori del celebre cartone animato targato Disney: la travolgente simpatia del Cappellaio Matto, lo Stregatto, il Bianconiglio che trasporta Alice nel meraviglioso paese fatto di fiori parlanti e funghi che fanno aumentare la statura.
Dopo la sconfitta della Regina Bianca è la Regina di Cuori a dettare le sue regole: ordine, disciplina e razionalità. Ci penserà Alice a sconvolgere i suoi piani, riportando l’allegria nel Paese delle Meraviglie. Uno spettacolo che si muoverà tra sogno e realtà, reso ancora più magico dalle suggestioni di luci e colori, dalle scenografie, dai costumi e dagli effetti visivi di grande impatto. Le musiche sono di Giovanni Maria Lori, i testi di Eduardo Tartaglia, la scenografia e i costumi di Annalisa Benedetti.
Lo spettacolo andrà in scena al Palaroma di Montesilvano sabato 24 marzo alle 21. I prezzi variano dai 30,43 euro del primo settore numerato ai 24,35 del secondo settore numerato ai 17,39 euro della galleria numerata, esclusi i diritti di prevendita. I biglietti sono disponibili in tutte le prevendite autorizzate e sul circuito Ticketone.