PESCARA – Sabato prossimo ,27 ottobre,alle ore 21.00 all’Aurum andrà in scena “Thalassa …Stay Human…”, lo spettacolo di Maria Cristina Giambruno ,che dopo una brillante tournée estiva, approda nel capoluogo adriatico per raccontare storie di mare e di acqua.
La rappresentazione sarà l’evento evento conclusivo della mostra “Allegorie di trascendenza” di Sara Pellegrini. La pièce è una produzione de L’Uovo Teatro Stabile d’Innovazione per la Regione Abruzzo – Assessorato alle Politiche Culturali nell’ambito del progetto europeo di promozione del patrimonio storico, artistico e culturale dell’area adriatica Archeo.S.
Thalassa, avvalendosi della potenza evocativa del teatro, indaga le relazioni fra gli umani e il mare, sfuggente entità polisemica e polisemantica, abbracciando gli spettatori in un viaggio oniricamente reale attraverso i sentieri dell’acqua… dalla placenta, alla goccia di pioggia, dal fiume al mare, ma anche attraverso clamorosi esempi di ciò che è accaduto e potrà accadere quando questa insostituibile risorsa in luogo di essere strenuamente protetta venga sprecata, contaminata e violentata.
La sperimentazione espressiva della Giambruno ben si fonde con le opere della Pellegrini, la cui personale – a cura del critico d’arte Chiara Strozzieri – esplora un progetto artistico partito negli anni ’90 che fa della ricerca materica informale un obiettivo da raggiungere con la sperimentazione di materiali quali il cemento e il poliuretano.
L’ingresso è gratuito, si consiglia in ogni caso la prenotazione al numero 346.0067185.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter