PESCARA – L’assessore al Turismo Barbara Cazzaniga ha tracciato un bilancio della serata di sabato, quando a Pescara è sbarcato il Comedy Central Tour-Risollevante’, con Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto, Mauro Pulpito e Serena Garitta, vincitrice del Grande Fratello edizione 2004, e ancora i migliori comici presenti su Zelig, puntata che peraltro verrà trasmessa sul piccolo schermo su Comedy Central Canale Sky 122 e su Comedy Centrale +1 canale Sky 123 mercoledì 10 agosto.
Due ore e mezza di spettacolo coinvolgente, seguito da oltre un migliaio di persone sulla spiaggia antistante piazza Primo Maggio, dinanzi allo Stadio del Mare, che con la tappa pescarese del Comedy Central Tour ha registrato il classico pienone.
Ha detto l’assessore:
Lo Stadio del Mare, come previsto, è tornato a catalizzare l’attenzione sul territorio, sul turismo, confermando la bontà della scelta operata dall’amministrazione comunale. Come avevamo preannunciato in conferenza stampa l’estate 2011 fa rima con risate : sul palco dello Stadio del Mare abbiamo avuto un’iniezione di allegria e buon umore con il Comedy Central Tour, che dopo la partenza da Rodi Garganico, lo scorso 9 luglio, e dopo aver attraversato Latronico Terme, in provincia di Potenza, e Riccione, a Pescara ha vissuto l’ultima tappa televisiva.
Lo spettacolo ha preso il via alle 21.40, dinanzi a circa 1.500 persone.
Ha proseguito Cazzaniga:
un fiume umano che ha riempito completamente ogni angolo della spiaggia di piazza Primo Maggio e , sotto l’abile guida dei tre conduttori, uno dopo l’altro si sono avvicendati sul palco i comici ossia Paolo Mingone proveniente da Zelig Circus ‘occhio nero’, Peppe Iodice, la straordinaria Rimbamband, Andrea Vasumi, i Ditelo Voi e Nando Timoteo, autore delle Comedy News.
La manifestazione, oltre ad aver infiammato la stagione dello Stadio del Mare, rappresenta uno straordinario spot per la città, visto che i tre conduttori durante la giornata hanno girato per le vie di Pescara, dal centro a Pescara Vecchia, effettuando interviste, riprese televisive, con l’intento di scoprire il territorio e i suoi abitanti-frequentatori, e tali backstage li vedremo direttamente sul piccolo schermo, così come li vedranno tutti i telespettatori dei canali Sky con un ritorno eccezionale in termini di indotto.
Intanto il programma degli eventi allo Stadio del Mare proseguono: oggi, lunedì 25 luglio, dalle 18 alle 22 la struttura ospiterà il secondo appuntamento con il ‘Festival del Fitness H2O’. Tutti coloro che vorranno prendere parte alla manifestazione, partecipando da protagonisti allo spettacolo di spinning, capoeira e altre discipline dovranno solo presentare la propria iscrizione gratuita.