Il 31 ottobre la coppa alzata in cielo a Madrid sarà a Pescara per diventare la coppa della Solidarietà
MILANO – Tifosi interisti e non sono invitati ad un incontro con la solidarietà per ricordare il successo del calcio italiano a Madrid,per dimenticare la sconfitta dei valori dello sport e del vivere civile nella partita non giocata della Nazionale Italiana con la Serbia,per acquisire la consapevolezza dell’importanza di un gesto disinteressato e solidale.
Ecco perché dopo i successi delle prime tre tappe ,a Pinerolo, Alessandria e Alassio, il Centro Coordinamento Inter Club fa rotta verso il centro Italia con “In viaggio con la Champions per Inter Campus con l’UNICEF”: la coppa sarà sabato 30 ottobre ad Ancona e domenica 31 ottobre a Pescara. E tutti potranno regalarsi una foto ricordo regalando solidarietà.
Per festeggiare il mezzo secolo di attività, grazie alla volontà di Massimo Moratti e del Presidente Onorario degli Inter Club Bedy Moratti, il C.C.I.C porterà a casa vostra, nella vostra città, a pochi passi da voi, la Uefa Champions League, ovvero la coppa vinta e alzata sotto il cielo di Madrid.
Mettersi in posa, come hanno fatto Javier Zanetti e compagni il 22 maggio 2010, darà felicità a tutti i cuori nerazzurri e a tanti, tantissimi bambini già seguiti da Inter Campus e dall’UNICEF, compagni di viaggio fedeli dell’iniziativa: il ricavato della raccolta fondi sarà infatti devoluto ai progetti di protezione dei bambini che il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia realizza nei Paesi dove è già attiva F.C. Internazionale con il suo programma di intervento sociale e sportivo.
– 5 euro per i soci senior e junior iscritti al Centro Coordinamento, ai gruppi collegati con le scuole locali o con le scuole calcio nel territorio;
– 5 euro per tutti gli under 10;
– 10 euro per un gruppo composto dai camponenti della stessa famiglia soci Inter Club e da singoli tifosi non iscritti a Inter Club;
– 20 euro per nuclei di famiglia non iscritti a Inter Club.
È consigliato presentarsi per lo scatto con la propria macchina fotografica o fotocamera.
Questi, dunque, i prossimi appuntamenti:
sabato 30 ottobre ’10, Ancona: Palarossini, via Passo Varano, dalle h. 10 alle h. 20;
domenica 31 ottobre ’10, Pescara: sala degli Alambicchi, ex Aurum, via D’Avalos angolo via Luisa D’Annunzio, dalle h. 10 alle h. 20.