PESCARA – L’assessore al Turismo Barbara Cazzaniga , nel corso della conferenza stampa convocata ieri , ha presentato l’evento ‘Pescara-La Moda e…le stelle’ con il patron Roberto Di Nunzio che, mercoledì prossimo, 10 agosto, a partire dalle 21, presenterà la serata con Grazia Di Dio allo Stadio del Mare.
Ci sarà l’alta moda, ci saranno gli artisti delle acconciature, e ci saranno le stelle di San Lorenzo che a mezzanotte si potranno osservare direttamente dalla spiaggia, esprimendo anche un pensiero di solidarietà nei confronti dell’Associazione Italiana Sclerosi multipla che sarà ospite nel gazebo del volontariato in piazza Primo Maggio.
Ha detto l’assessore Cazzaniga:
la manifestazione di mercoledì rappresenterà l’antipasto di quanto vedremo nel 2012 quando ‘La moda e…le stelle’ diventerà maggiorenne. Ancora una volta lo spettacolo si abbinerà alla beneficienza per sensibilizzare i cittadini verso una malattia, la sclerosi multipla, che sempre più colpisce i giovani, e sono certa che la risposta del pubblico sarà straordinaria e immediata. Soprattutto lo Stadio del Mare ancora una volta si propone come polo di attrazione per pescaresi e turisti ai quali stiamo offrendo un ventaglio di eventi variegato e assolutamente gratuito. E il 10 agosto la serata sarà ancora più lunga perché approfitteremo dell’occasione per trascorrere insieme la notte di San Lorenzo e a mezzanotte, spente le luci, esprimeremo i nostri desideri alla ricerca di una stella cadente.
Ha sottolineato Di Nunzio:
protagonista della manifestazione di mercoledì sarà la moda “dagli abiti al make up sino alle acconciature dell’anno. Tra l’altro avremo un gruppo di stilisti che realizzerà in diretta abiti e acconciature durante lo svolgimento della manifestazione, abiti che poi sfileranno sulla passerella.
La serata si aprirà alle 21 con la proiezione di un video realizzato dall’Aism di Genova per sottolineare l’abbinamento con la solidarietà, quindi ci sarà l’esibizione del tenore Paolo Zinno nel ‘Nessun Dorma’, per poi lasciare spazio alle sfilata bimbi, con ‘Ciccio & Dida’, ‘Positano Moda’, Moda Extempore in Show, con gli hair stylist della Piemmea e la realizzazione degli abiti da parte delle Allieve Pianeta Moda.
Ha ricordato Di Nunzio:
seguirà la sfilata degli Abiti Gransera, Costumi-Intimo, Gioielli per chiudere con la sfilata degli abiti da sposa, ripercorrendo un po’ il format di Artigianmoda che per 17 anni si è svolto presso il Teatro Flaiano, ma d’inverno.
A mezzanotte, spente le luci dello Stadio del Mare, comincerà la Notte di San Lorenzo a caccia di stelle sulla spiaggia di piazza Primo Maggio.