Allo Stadio del Mare il Musical ‘Tu aggiungi un posto … e molto di più’

Condividi

PESCARA – Oggi, 31 luglio,  allo Stadio del Mare di Pescara sarà di scena il  celebre musical di Garinei e Giovannini ‘Aggiungi un posto a tavola’ con il riadattamento di ‘Tu aggiungi un posto…e molto di più’ , lo spettacolo allestito dalla Compagnia Arte in Movimento di Ugo Dragotti, allievo di Gigi Proietti ed Enzo Garineii. Spettacolo, musica, divertimento saranno ancora una volta protagonisti della scena a due passi dal mare, per un evento gratuito per il pubblico.

L’assessore al Turismo Maria Grazia Palusci ,ufficializzando la quarta serata allo Stadio del Mare allestito in piazza Primo Maggio, ha detto:

Pescara sta riscoprendo, anche per la stagione estiva 2012, lo Stadio del Mare, quel teatro all’aperto allestito, come ogni anno, sulla spiaggia antistante piazza Primo Maggio, dinanzi alla fontana La Nave del maestro Cascella, un palcoscenico naturale per offrire un mese intenso di eventi e spettacoli adatti a tutti i gusti. Purtroppo quest’anno siamo partiti in ritardo, per via del bilancio che ha un po’ creato problemi a tutte le pubbliche amministrazioni, tuttavia sono certa che il programma che abbiamo predisposto e che è sostanzialmente pronto riuscirà comunque a rendere ricca e variegata la nostra estate. Domani, martedì 31 luglio, chiuderemo il mese affidandoci a un musical ‘Tu aggiungi un posto…e molto di più’.

Il musical, proposto dall’Associazione Culturale ‘C’era l’H’, che propone testi dei maggiori autori del Teatro italiano, come Eduardo, Proietti, Garinei e Giovannini, presenterà uno spettacolo rinnovato, con nuovi divertenti personaggi, balli e canzoni. Trenta i ragazzi sulla scena, tra cui 5 diversamente abili perfettamente integrati, che daranno vita alla storia di un prete che dovrà affrontare non solo ‘Chi’ sta sopra di lui, ma anche il sindaco del proprio paese. Musiche bellissime, coreografie affascinanti e situazioni complicate lasceranno il pubblico con il fiato sospeso. Il Direttore artistico Dragotti, ha partecipato a molti spettacoli con grandi artisti del panorama teatrale italiano, come Turi Ferro, Tony Musumeci, Franca Rame, Beniamino, Pupella e Rosalia Maggio, Claudia Collodel, Vittorio Viviani. Da molti anni dirige la Compagnia ‘Arte in Movimento che risulta essere l’unica che a Pescara rappresenti le Commedie musicali italiane con continuità. Negli anni scorsi ha messo in scena ‘La Leggenda dei 7 Re di Roma’, ‘Se avessi un paio d’ali’, ‘Se potessi tornare indietro come un gambero’, ‘La parodia dell’Odissea’, e ‘La parodia del Conte di Montecristo’, le ultime due con il Quartetto Cetra. Lo spettacolo, domani, allo Stadio del Mare comincerà alle 21.30 e sarà a ingresso gratuito.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter