Si terrà dal 3 Marzo 2013 al 9 Marzo 2013
PESCARA – Annamaria Tore,Demetra Di Domenico e Valentina Laganà studenti del Liceo G. Marconi Pescara rendono nota in un comunicato l’esperienza di studio che faranno a breve in Spagna .Recita la loro nota:
Alcuni alunni delle classi del Liceo G. Marconi Pescara, parteciperanno allo stage a Salamanca che si terrà dal 3 Marzo 2013 al 9 Marzo 2013.
Noi alunni partiremo in autobus da Pescara con destinazione Roma, e in seguito prenderemo da Roma un aereo della compagnia Ryanair diretto a Madrid.Da Madrid ci recheremo a Salamanca e attenderemo le rispettive famiglie dalle quali verremo ospitati. Durante il soggiorno dovremmo seguire le lezioni in una scuola spagnola dove a fine corso prenderemo l’attestato di lingua spagnola.
Noi alunni non vediamo l’ora di partire e visitare i luoghi e i monumenti più importanti di Salamanca, come: l’Università più antica della Spagna, Plaza Mayor in stile barocco e detta comunemente “Salotto di Salamanca”, il Palazzo Monterrey costruito nel XVI secolo in stile plateresco, Casa de las Conchas detta “la casa delle conchiglie” della fine del XV secolo in stile gotico civile, dove la facciata è decorata con circa 350 conchiglie di capesante.
Oltre a visitare la parte storica della città, non vediamo l’ora di visitare la parte moderna, di frequentare i corsi extrascolastici, come il corso di salsa, e, soprattutto di conoscere le famiglie. Aspettiamo con ansia il giorno della partenza e con meno ansia il giorno del ritorno in Italia.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter