Home » Eventi Abruzzo » Mostre » Amata Tela: il 26 marzo a Pescara il romanzo di Giulia Madonna

Amata Tela: il 26 marzo a Pescara il romanzo di Giulia Madonna

da Redazione

Giulia MadonnaNella Sala della Biblioteca F. Di Gianpaolo della Regione Abruzzo un’epica di esperienze umane, tra gioie e paure

PESCARA – Giovedì 26 marzo alle ore 18, presso la Sala della Biblioteca F. Di Gianpaolo della Regione Abruzzo – Agenzia per la Promozione Culturale (Via Tiburtina 97/25 – Complesso La Vela), Giulia Madonna presenterà il suo romanzo dal titolo “Amata tela”. Daniele De Angelis dialogherà con l’autrice in una serata che si preannuncia interessante e ricca di spunti.

Un segreto tenuto nascosto per lunghi anni, una scoperta sconvolgente, un uomo di successo e una donna in carriera, un artista squattrinato ma geniale, autore di un quadro misterioso. Immersa nelle atmosfere di una Trieste nebulosa e di una Venezia dal fascino liquido, si agita l’intrigante storia di Eugenio e Francesca, amanti sanguigni, dolci quanto irascibili. “Amata tela” è un romanzo in cui le vicende dei protagonisti si tingono di passioni travolgenti, in un vortice senza fine che si abbatterà inesorabilmente sulle loro vite. Amore, sesso e arte, si mescolano nei luoghi del sogno e del sentimento. “Amata tela” costruisce un’epica di esperienze umane, tra gioie e paure, attraverso un disegno sapientemente tracciato dalla penna di Giulia Madonna.

BIO – Nata a Pescara il 31 luglio del 1963, dopo la maturità scientifica, Giulia Madonna si è laureata in Architettura presso l’Università “Gabriele D’Annunzio” di Pescara. Ha collaborato con studi tecnici della sua città e presso Istituti Paritari è stata docente di corsi regionali di formazione professionale per “Arredatore d’Interni”. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo “La stanza vuota” con cui ha vinto il premio della giuria, nel 2012, al “Cinque terre – Golfo dei poeti” (dove si è anche classificata al terzo posto con un racconto dal titolo “Ossessione”) e il premio della giuria “Val di Vara – Alessandra Marziale”. In seguito ha preso parte a diversi concorsi, riscuotendo un buon successo presso i lettori e aggiudicandosi, con un capitolo, il concorso di “Scrittura Collettiva” per la stesura di un romanzo collettivo, organizzato da 24letture, la pagina letteraria del Sole 24 Ore su Twitter.