PESCARA – “La misteriosa scomparsa di W” è il nome dello spettacolo di Ambra Angiolini che andrà in scena lunedì 30 marzo al Teatro Massimo di Pescara. Lo spettacolo di Stefano Benni e con la regia Giorgio Gallione parla di una donna qualsiasi, di nome V, nata in modo funambolico “e in quell’attimo, miracolo, per la gioia a tutti i parenti ricrebbero i capelli, e una suora cresimina si spogliò dalla sua palandrana rivelando un corpo stupendo, abbronzato, nato per l’amore…” ripercorre, follemente, comicamente, la sua vita, alla ricerca del suo pezzo mancante W.
Nel farlo indaga su povertà e guerra, amicizia e intolleranza, giustizia e amore:
“Sono stata con Wolmer 6 anni e 2 mesi. Abbiamo totalizzato 12.346 baci e 854 coiti con una media di orgasmi per lui del cento per cento, per me del sedici per cento, media complessiva, secondo lui, del cinquantanove per cento, che non è male”.
In questo testo la parola di Benni, agile e dissacrante, è sostenuta dall’interpretazione di Ambra Angiolini, per la prima volta sola in palcoscenico, dopo il David di Donatello e il Nastro d’Argento per il film “Saturno contro”.
V ci racconta la lotta e la rabbia che sta dentro la necessità di sopravvivenza e la difesa dello spirito critico, in un copione teatrale dove il comico è un tocco di magica follia che trasforma l’angoscia in risata liberatoria.
INFO – I biglietti per lo spettacolo sono in vendita all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/node/6556?mini=calendar/6556/2015-03 e in tutti i punti vendita del circuito Ciaotickets. Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare il 340/7891430, email: aproduzioniteatrali@alice.it
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter