PORTO SANT’ELPIDIO – Secondo successo della preseason per il Roseto Basket 20.20, che privo di Jovanovic e Bartolozzi regola anche la PSE Basket col punteggio finale di 49-73 sul parquet di Porto Sant’Elpidio. Dopo un primo quarto difficile, in cui ha subito l’intensità dei marchigiani, la Braderm ha alzato le marce in difesa e ha trovato continuità anche nella metà campo offensiva, grazie ai punti di Bastone e Maretto. Ad un terzo quarto equilibrato è seguita un’ultima frazione dominata, in cui si è allargato di molto il gap nel punteggio, grazie soprattutto a un’eccezionale prestazione difensiva, che ha concesso solo 9 punti.
È stata, dunque, un’altra ottima prova di squadra, che ha visto un miglioramento della condizione e della tenuta sui 40’ del gruppo. Sono andati a segno 9 giocatori, compresi i più giovani, il cui apporto cresce di giorno in giorno e sarà sempre più importante.
La Braderm sarà impegnata durante il prossimo fine settimana nel torneo a Senigallia, contro i padroni di casa della Goldengas, Porto Recanati e Pisarum Pesaro in un antipasto di campionato.
Tabellino
PSE Basket-Roseto Basket 20.20 49-73
Parziali: 19-11, 12-26, 9-11, 9-25
Roseto: Klacar 4, Paluzzi 6, Meschini 2, Maretto 19, Lestini 12, Di Filippo, Bastone 16, Fasciocco 7, Laraia, Scarpone 3, Cantarini 4. All: Ernesto Francani