PORTO RECANATI – Arriva una bellissima prova per il Roseto Basket 20.20, uscito vincitore nella terza amichevole stagionale contro l’Attila Porto Recanati. La squadra di coach Castorina, assente per l’occasione, ritrova grande presenza sotto canestro e un’ottima fase difensiva.
Una gara difficile vista la caratura dell’avversario, ma giocata con grande intensità e voglia di rifarsi dopo la piccola caduta contro la Tasp di due giorni fa. Lestini e compagni trovano fin da subito grande facilità nell’andare a canestro, nonostante delle percentuali non proprio ottime da oltre l’arco. Dopo i primi minuti di ambientamento infatti, la 20.20 impone i propri ritmi e soprattutto nel secondo quarto domina nelle due metà campo chiudendo la seconda frazione con un parziale di 14 a 21.
Nel secondo tempo la stanchezza inizia a farsi sentire, ma i dettami tecnici dati dal coach iniziano a portare i propri frutti. Un gioco corale, dimostrato anche da ben nove giocatori su undici a referto, cercando spesso Cecchetti sotto canestro, spina nel fianco della difesa di casa. Da metà terzo quarto in poi i ritmi, come lecito che sia, iniziano ad abbassarsi, ma la prova della Braderm resta super positiva. Una gara dominata dal primo all’ultimo secondo, una prova di forza che cancella la gara di Teramo e fa sorridere tutti in casa Roseto.
La Braderm tornerà in campo mercoledì 11 settembre sul parquet di Civitanova: palla a due alle ore 18:30.
Tabellino
Attila Porto Recanati-Roseto Basket 20.20 63-76
Parziali: 19-20, 14-21, 14-17, 16-18
Roseto: Arienti 12, Morigi 1, Cocciaretto 2, Perella 4, Maretto 19, Bini 11, Cecchetti 16, Minac, Tusuni, Mazzarese 6, Lestini 5. All: Renato Castorina.