Lungo le strade statali 150 “della Valle del Vomano” e 80 “del Gran Sasso d’Italia”, il primo cantiere a Roseto degli Abruzzi
L’AQUILA – Anas (Gruppo FS italiane) avvierà nei prossimi giorni i lavori per l’ammodernamento di sette incroci a raso tramite la realizzazione di altrettante rotatorie, di cui cinque lungo la strada statale 150 “della Valle del Vomano”, in provincia di Teramo, e due lungo la strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia”, in provincia dell’Aquila.
I lavori, per un investimento di circa 1,2 milioni di euro, saranno completati in cinque mesi. L’intervento consentirà di innalzare gli standard di sicurezza della circolazione, eliminando le svolte a sinistra in corrispondenza delle intersezioni della viabilità statale con quella locale.
Nel dettaglio, sulla SS150 sono previste cinque rotatorie: tre a Roseto degli Abruzzi, una nel comune di Castellalto e una in località Villa Vomano. Sulla SS80 sono previsti invece due interventi nei pressi della località Cermone.
Il primo cantiere sarà avviato nei prossimi giorni a Roseto degli Abruzzi. Durante alcune fasi lavorative potrà essere necessario istituire il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.