L’Associazione Culturale Valerio Capponi il 31 maggio prossimo promuoverà un evento gratuito con artisti della Street Art e con band emergenti del panorama musicale nazionale
ANCARANO (TE) – Sabato 31 Maggio 2014 ad Ancarano (Te), presso l’Auditorium Comunale, si festeggeranno i primi dieci anni di attività di ACVC – Associazione Culturale Valerio Capponi.Un evento gratuito che ospiterà numerosi artisti della Street Art e che sarà animato da una serie di concerti di band emergenti del panorama musicale nazionale.
Quando l’Associazione Culturale fu presentata, eravamo in molti, amici e conoscenti di Valerio. L’emozione di quel giorno traspariva da ogni sguardo, un gruppo di ragazzi stava dando vita a qualcosa di importante che avrebbe portato un solo nome, facendo sì che il ricordo sarebbe rimasto indelebile.Dalle mostre fotografiche (Oltre le immagini, Il mondo fotografato da Valerio), le rassegne cinematografiche (David Lynch e Anime Festival), i corsi di fotografia fino ai più recenti Festival Musicali (indieXmas e INDIeVISIBILE Festival), l’Associazione ha raccolto esperienze uniche e avvicinato molte persone.
Si parte nel primo pomeriggio, alle ore 15.00, con le performance dal vivo dei dieci Writers provenienti da tutta Italia, artisti che saranno chiamati a interpretare il tema “ACVC e la sua storia” realizzando pannelli in pura Street Art. Sarà una giuria a decretare l’opera vincitrice mentre un dj-set accompagnerà l’esibizione. Seguirà un aperitivo.La serie di concerti sarà aperta dall’abruzzese Nikkè, seguito dal cantautore Giancane e dai BAMBOO, artisti romani che creano musica con strumenti “alternativi” e oggetti comuni della vita quotidiana.L’ingresso è gratuito.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter