Anche i portieri Antonio Capuozzo e Leandro Garcia Pereira rinnovano

Condividi

PESCARA – Sulla medesima traccia dei rinnovi contrattuali già definiti nei confronti di Rescia, Ercolessi e Leggiero, la ASD PESCARA è lieta di annunciare che proseguirà anche nella prossima stagione ad annoverare tra le proprie fila i portieri Antonio Capuozzo e Leandro Garcia Pereira.

“I miei ringraziamenti vanno innanzitutto alla famiglia Iannascoli – ha dichiarato Antonio Capuozzo – che ha creduto fortemente in me e che mi ha dato la possibilità di coronare un sogno, quello di vincere uno scudetto a 35 anni. Naturalmente non posso esimermi dall’esprimere tutta la mia gratitudine per Mister Colini, Marco Pizzoli e Luca Chiavaroli che per l’intera stagione mi hanno sostenuto, incoraggiato e guidato. Ho sperato tanto in questo rinnovo, qui ho trovato persone straordinarie che non voglio assolutamente deludere. Con Marco Pizzoli inizierò a lavorare in palestra 45 giorni prima dell’inizio del ritiro di preparazione. Arriverò tiratissimo e pronto ad affrontare una stagione ancora più difficile di quella appena trascorsa. Si tratterà per me di riconfermarmi e non sarà facile. Ho ancora tanti stimoli e voglio continuare a vincere. In aggiunta ho anche un piccolo grande sogno, che mi piacerebbe tanto realizzare, vestire la maglia azzurra. Lo so, non sono più giovanissimo ma se il Commissario Tecnico Menichelli avesse bisogno un giorno di me, sappia che mi troverà pronto ed entusiasta come un ragazzino. Un’ultima dedica la voglio fare alla gente di Scampia, il quartiere di Napoli nel quale sono cresciuto e dove vive ancora mia madre. Mi sono giunti da lì tantissimi messaggi di congratulazione da parte di chi ha voluto condividere con me in una forma spontanea e genuina la gioia di questa vittoria. Scampia è un quartiere difficile, molti miei amici d’infanzia non ce l’hanno fatta e oggi vivono purtroppo oltre i confini della legalità, in un’area di emarginazione dalla quale è difficile uscire. Posso rappresentare per molti ragazzi di Scampia un piccolo modello, se ce l’ha fatta Antonio Capuozzo ce la possono fare anche loro. Sentire che per loro sono un vanto mi riempie il cuore di gioia. E un piccolo vanto ce l’ho anch’io, sono il primo calcettista napoletano ad aver vinto il campionato di massima serie. Questo primato non potrà batterlo nessuno. A tutti gli sportivi e i tifosi pescaresi mando un abbraccio calorosissimo e la promessa di un impegno alla causa del Pescara ancora più forte e determinato. Buona estate a tutti”.

Per Leandro Garcia Pereira non è stata certo una stagione facile ma il giocatore prima di partire per il Brasile ha voluto comunque testimoniare tutta la sua gratitudine per la change rinnovata che gli è stata offerta dalla Società biancazzurra: “Dopo quanto accaduto durante questa stagione ho dentro di me sentimenti contrastanti. Grande tristezza per non aver potuto dare un contributo vero a questa squadra e gioia sconfinata per aver potuto comunque condividere una stagione memorabile con compagni di straordinaria umanità. Aver poi ricevuto dalla società la possibilità di poter nella prossima stagione ripartire, vestendo di nuovo questa maglia, mi riempie di commozione. Voglio pertanto ringraziare tutta la famiglia Iannascoli e Mister Colini per la fiducia che mi viene data e che ricambierò con un impegno assoluto sul campo. Non vedo l’ora che ricominci la stagione. Di nuovo grazie a tutti e a presto”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter