ANCONA – Tra le gare in programma per la ventesima giornata di Serie C c’é anche Ancona Matelica – Pescara, che si giocherà mercoledì 22 dicembre con calcio di inizio previsto per le ore 18.00. I marchigiani vengono dalla vengono dal successo casalingo per 3-1 contro la Vis Pesaro e in classifica sono quarti con 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte e con 34 gol fatti e 24 subiti. A pari merito troviamo proprio gli abruzzesi, con un cammino di otto partite vinte, sette pareggiate e quattro perse; nel turno precedente hanno vinto di misura sul campo dell’Imolese. Sono trentacinque i precedenti complessivi tra le due compagini con il bilancio di tredici vittorie dell’Ancona, dieci pareggi e dodici affermazioni del Pescara; nel match d’andata, lo scorso 28 agosto allo stadio Adriatico, gli abruzzesi si imposero cin il risultato di 2-1.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 18.00 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 17.00 circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
La gara Ancona Matelica – Pescara, valida per la diciannovesima giornata del Girone B di Serie C, verrà trasmessa in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C.
Avella, Bianconi, Canullo, D’Eramo, Delcarro, Di Renzo, Faggioli, Farabegoli, Gasperi, Iannoni, Iotti, Masetti, Maurizii, Moretti, Noce, Rolfini, Ruani, Sabattini, Sereni, Tofanari, Vitali.
14 Iacobucci Alessandro, 22 Sorrentino Alessandro, 23 Cancellotti Tommaso, 18 Drudi Mirko, 38 Frascatore Paolo, 5 Illanes Julián, 28 Ingrosso Gianmarco, 29 Nzita Mardochee, 3 Rasi Alessio, 27 Veroli Davide, 13 Zappella Davide, 16Diambo Amadou, 8 Memushaj Ledian, 21 Pompetti Marco, 6 Valdifiori Mirko, 24 Bocic Milos, 52 Chiarella Marco, 97 Clemenza Luca, 7 D’ursi Eugenio, 30 De Marchi Michael, 9 Ferrari Franco, 17 Rauti Nicola
“Oltre alle prestazioni in questo momento stanno arrivando anche i tre punti – ha commentato mister Colavitto al termine della rifinitura – e questo è importante. Domani affronteremo una squadra blasonata, che con il passar dei mesi si è sempre più calata in questa categoria ed è molto migliorata rispetto all’inizio. Per noi sarà una gara dal tasso di difficoltà enorme, come lo sono tutte, ma la giocheremo in casa nostra e proveremo a fare del nostro meglio. I 31 punti conquistati sono un bottino importante e ci inorgogliscono, sono stati tutti meritati e frutto di un grande lavoro quotidiano. La cosa che mi fa più piacere è che la squadra, anche di fronte alle difficoltà, si è sempre rialzata e ha sempre reagito. I gironi di ritorno però sono un campionato a parte ed i punti inizieranno a pesare ancora di più, sia per chi lotta per la parte alta, sia per chi lotta per la parte bassa della classifica. Vedremo domani il campo cosa dirà”.
A dirigere il match sarà Samuele Andreano della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Nicola Morea di Molfetta di Bari e Manuel Marchese di Pavia, Quarto Ufficiale Matteo Dini di Città di Castello.
QUI ANCONA MATELICA – Assenti per infortunio Berardi e Del Sole; rientra Iannoni che ha scontato il turno di squalifica. Colavitto dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 e quindi con Avella in porta e difesa composta dalla coppia centrale Masetti-Iotti e ai lati da Tofanari e Di Renzo. A centrocampo Gasperi, D’Eramo e Iannoni. Tridente offensivo composto da Rolfini, Faggioli e Sereni.
QUI PESCARA – Per Auteri probabile modulo 3-4-3, con in porta Sorrentino; difesa composta da Illanes, Ingrosso e Veroli. A centrocampo troviamo invece Diambo e Rasi; sulle fasce Zappella e Rasi . Tridente offensivo composto da Clemenza, Ferrari e D’Ursi.
ANCONA MATELICA (4-3-3) Avella; Tofanari, Masetti, Iotti, Di Renzo; D’Eramo, Gasperi, Iannoni; Rolfini , Faggioli, Sereni. Allenatore: Colavitto
PESCARA (3-4-3): Iacobucci; Illanes, Drudi, Ingrosso; Cancellotti, Rasi, Diambo, Rasi; Clemenza, Ferrari, D’Ursi. Allenatore: Auteri.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter