Una settimana ricca di manifestazioni di vario genere
PIANELLA (PE) – Agosto pianellese tutto all’insegna di musica, ballo, teatro e tanto altro che caratterizzerà le serate organizzate dalla Pro-Loco a partire da oggi, martedì 17 agosto fino a domenica 22 agosto con intrattenimenti per tutte le età e tutti i gusti,come ha annunciato il sindaco Giorgio D’Ambrosio:
Una settimana a dir poco culturalmente ricca dunque, piena di eventi e appuntamenti da non perdere, musica, teatro, spettacoli vari per un mix di emozioni che vogliono far riscoprire al visitatore tutte le risorse del territorio e della Città di Pianella che da tempo sta diventando un vero e proprio centro turistico-culturale registrando la presenza di migliaia e migliaia di visitatori entusiasti venuti da fuori provincia e non solo.
La Compagnia Popolare degli Abruzzi Paranzella di Pianella apre la manifestazione stasera esibendosi presso il mercato coperto, a partire dalle ore 21.00. Il gruppo folk diretto dal maestro Crispi Seccia riproporrà in chiave moderna le melodie della musica tradizionale abruzzese con strumenti, balli e costumi tipici. Nel corso dell’esibizione ci sarà anche un emozionante intervento degli allievi della scuola di danza diretta dall’insegnante Antonella Del Giudice ‘Centro Fantasie Dance Accademy’ dedicato al tema della terra.
Mercoledì 18 agosto in piazza Garibaldi, ci saranno invece clown, giocolieri, miniquad da affittare e tanta animazione per una serata all’insegna del divertimento interamente dedicata ai più piccoli che avranno così tutta l’area a disposizione per giocare in compagnia all’interno di un’iniziativa che si chiama ‘La città del bambino’ la quale riscuote di anno in anno un crescente successo.
L’appuntamento con la grande musica continua anche giovedì 19 agosto sul palco del mercato coperto con l’ ‘Ozone Jazz Trio’che si esibirà sempre a partire dalle 21.00 e che porterà in scena uno spettacolo di musica jazz con brani di repertorio, da Armstrong a Nat King Cole fino a Michael Bublè e vari inediti magistralmente eseguiti dalla formazione dell’entroterra abruzzese.
Echi rock con la cover band ‘Radio Baccano’ prosegue il cammino musicale nella serata di venerdì 20 agosto con le splendide canzoni di Gianna Nannini che farà scatenare il pubblico grazie a una band che riesce ogni volta a coinvolgere attivamente le persone.
Sabato 21 tutti a ballare il liscio sul palco del mercato coperto con Pierluigi Delle Vedove e la sua orchestra che proporranno una serie di animati balli di gruppo per coinvolgere i presenti a passo di salsa e mambo dalle 21.30 fino alla mezzanotte.
Per concludere, ancora presso l’area del mercato coperto domenica 22 spazio all’opera teatrale con la messa in scena di ‘Arsenico e vecchi merletti’ interpretata dalla compagnia ‘Amanca’ che a partire dalle 21.00 allieterà il pubblico con l’esilarante commedia dallo stile goldoniano.