“Il flamenco è un’arte che fa esprimere i sentimenti più profondi” che il pubblico ha avvertito durante lo spettacolo, con un dialogo costante ed un’intesa artistica armoniosa fra i ballerini ed il musicista. Balli appassionati e musica travolgente che hanno conquistato il pubblico in un crescendo emozionante e con un finale travolgente.
Pilar Carmona, nata a Cordoba, inizia all’età di otto anni al Conservatorio Superiore di Danza e Musica a Cordoba. Ballerina professionista, collabora con le più importanti compagnie di flamenco e partecipa a numerose rassegne e festival di danza.
Josè Greco, riconosciuto internazionalmente come uno dei più grandi ballerini, è l’espressione del puro flamenco. Figlio d’arte del grande ballerino Costanzo Greco Bucci, in arte Josè Greco, di origine molisana (Montorio nei Frentani) morto all’età di 82 anni, era un noto attore, compositore e ballerino che ha divulgato la danza spagnola in America negli anni ’50 -’60 e con i figli, tutti ballerini, Josè, Alessandra, Carmela e Lola, ha fondato nel 1980 una società dedicata alla danza spagnola.
Nell’open concert, Simone D’Andreagiovanni, giovane chitarrista del Conservatorio “Luisa d’Annunzio” di Pescara, ha eseguito alcuni celebri brani ed una sua composizione dal titolo “Treno”.
Cronaca a cura della dott.ssa Angela De Francesco
Foto di Michele Raho
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter