ANDORRA – Come annunciato da Fulvio Colini, largo spazio agli uomini meno impegnati nelle prime due gare ma se cambiano gli uomini il risultato resta sempre quello. I biancazzurri vincono anche la terza partita, dando sfoggio di una superiorità tecnica imbarazzante, tanto è ampio il divario che li divide dai modesti padroni di casa dell’Encamp. Il Pescara così chiude il Preliminary Round, rifilando un secco cappotto tennistico che la porta ad una somma di punteggio pari a 9 punti su tre gare e a 18 reti realizzate contro le zero subite, dato quest’ultimo segnalato dagli statistici come privo di precedenti.
La partita non offre che lo stucchevole refrain delle prime due gare. In avvio questa volta ci pensa la premiata ditta Calderolli&Cuzzolino a sbloccare il risultato al minuto quattro. I Dioscuri biancazzurri di UEFA futsal Cup se ne intendono, avendola vinta agli ordini di Colini qualche stagione fa, assist di Calderolli per Cuzzolino e a Gálvez, non resta che raccogliere il pallone in rete. Per circa dieci minuti l’Encamp riesce a difendere strenuamente lo svantaggio ma in tre minuti prima Leggiero raddoppia e poi Nicolodi, mette a segno una doppietta che stende definitivamente al tappeto i padroni di casa. Si va al riposo sul 4-0 e nel secondo tempo il Pescara, pur giocando in surplace, rimpingua comunque il bottino di reti grazie ai gol di Caputo e di Grello. 6-0 e fine dei giochi!
Si torna a casa con la soddisfazione di aver mantenuto fede ai pronostici della vigilia ma senza minimamente illudersi che gli avversari dei prossimi turni possano lontanamente somigliare a quelli incontrati in questa settimana. La stagione parte subito in salita e prima di pensare alla trasferta nei Carpazi che nel Main Round vedrà il Pescara confrontarsi contro i locali del Targu Mures, gli ucraini della Lokomotiv Kharkiv e i tedeschi dell’Hamburg Panthers, bisognerà, infatti, occuparsi dell’Asti che il 12 settembre scenderà al PalaRigopiano per il confronto che vale la Supercoppa, il primo titolo della stagione. Mica poco!
PESCARA-ENCAMP 6-0 (4-0 p.t.)
PESCARA: Garcia Pereira, Leggiero, Caputo, Calderolli, Cuzzolino, Ercolessi, Rescia, Lara, Salas, Rogerio, Grello, Nicolodi, Capuozzo. All. Colini
ENCAMP: Galvez, Ferriz, Moises Ferreira, Lopez Garrido, Jordi Ferreiro, Debboun, Cabinhoi, Llamas, Puente, Raventos, Ribolleda, Mateu, Bazan. All. Pas
MARCATORI: 3’38” p.t. Cuzzolino, 12’40” Leggiero, 16’34” e 17’35” Nicolodi, 11’37” s.t. Caputo, 15’20” Grello
ARBITRI: David Schaerli (Svizzera), Zoran Sofrenic (Bosnia) CRONO: Andrej Topic (Croazia)
UEFA Futsal Cup – Preliminary Round Gruppo B
Prima giornata (mercoledì 26 agosto)
PESCARA-Luxol St. Andrews (Mal) 9-0
Encamp (And)-Futsal Gentofte (Dan) 2-3
Seconda giornata (giovedì 27 agosto)
Futsal Gentofte-PESCARA 0-3
Encamp-Luxol St. Andrews 3-5
Terza giornata (sabato 29 agosto)
Luxol St. Andrews-Futsal Gentofte 5-5
PESCARA-Encamp 6-0
CLASSIFICA: Pescara 9, Futsal Gentofte e Luxol St. Andrews 4, Encamp 0 (Pescara qualificato al Main Round)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter