Andrea Bacchetti in concerto: lunedì 27 gennaio a Pescara

Condividi

Il pianista genovese sarà il protagonista del tredicesimo appuntamento della 48ª Stagione Concertistica 2013/2014 della Società del Teatro e della Musica

PESCARA – Lunedi 27 gennaio alle ore 21, presso il Teatro Massimo di Pescara, concerto del pianista, Andrea Bacchetti che  eseguirà il seguente programma:

J.S. Bach Toccata in mi minore BWV 914
J.S. Bach dal Quaderno di Anna Magdalena: Minuetto in sol – Aria BWV 988
W.A. Mozart Fantasia in re min. K 397
F. Liszt Consolazione in re bem.
L. Diemer Notturno in re bem.
C. Debussy 2 Preludi: Bruyeres (libro II – n. 5) – La Cathedrale Engloutie (libro I – n. 10)
F. Mendelssohn 4 Romanze senza parole
F. Chopin Notturni op. 9 n. 1 e n. 2
G. Rossini da Pechèe de Vieillesse: Tarantelle pur Sang (avec traversèe de la procession)

Prossimo appuntamento: 3 febbraio con il Duo pianistico, Paola Biondi e Debora Brunialti.

BIO – Andrea Bacchetti è nato a Genova nel 1977. Giovanissimo ha incontrato e raccolto i consigli di musicisti come Karajan, Magaloff, Baumgartner, Berio e Horszowski. Premiato con prestigiose Borse di Studio dal Mozarteum di Salisburgo, dal Conservatorio Nazionale di Parigi che gli hanno consentito di frequentare Maestri quali Dorenski, Kammerling, Perticaroli, Perahia, Goode, Lonquich, Weissenberg. Diplomato “Master” all’Accademia di Imola con F. Scala. Debutta a 11 anni a Milano con i Solisti Veneti diretti da C. Scimone. Da allora ha suonato frequentemente in festivals internazionali quali Lucerna, Salisburgo, Belgrado, Santander, Antibes, Ravello, Torino, Como, e presso i più importanti centri musicali europei. In Italia suona regolarmente con le maggiori orchestre e per le principali associazioni concertistiche. È ospite regolare dal 1998 delle Serate Musicali di Milano, dove ha eseguito un programma pluriennale con l’integrale dell’opera per tastiera di Bach. Le sue Suite Inglesi di Bach (DECCA) hanno raccolto consensi particolarmente entusiastici dalla stampa specializzata e non, ed hanno ricevuto il premio dalla prestigiosa rivista americana “Classics Today”. Il DVD Arthaus con le Variazioni Goldberg di Bach, con ampia monografia, trasmesso con grande successo da SKY Classica, è stato segnalato tra i migliori DVD dalla stampa specializzata europea e americana.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter