Home » Pescara » Andrea Piermattei presenta il nuovo album “Ogni parola suona”

Andrea Piermattei presenta il nuovo album “Ogni parola suona”

da Redazione

Il 14 ottobre appuntamento al “Futuro imperfetto 2.0” di Pescara

andrea-piermattei PESCARA – Venerdì 14 ottobre presso il locale “Futuro imperfetto 2.0” in Via Bologna a Pescara, ci sarà la presentazione del nuovo album del cantautore Andrea Piermattei dal titolo “Ogni parola suona”.

L’album è prodotto dall’etichetta discografica Irma Records e Radiocoop e distribuito dalla Believe Digital Italia. La produzione artistica è a cura di Stefano Campetta.

La serata, che avrà luogo a partire dalle ore 19:30, prevede la presentazione ufficiale dell’album cui seguirà un mini-set live di circa 25 minuti.

Andrea Piermattei, talentuoso cantautore pescarese, ha avuto un grande successo nel 2014 con il singolo “Meno male”, prodotto sempre dalla casa discografica Irma Records e Radiocoop. Il cantautore ha studiato solfeggio, percussioni e chitarra presso un’accademia musicale e poi sono arrivate l’attività live, la canzone “diario di un assassino” che vince il concorso Vocidomani nel ’97 e una band di 8 elementi che ha aperto gli show di Neffa, Avion Travel, Samuele Bersani e tanti altri.

Negli anni 2000 il regista Alessandro Bianco realizza due videoclip per Andrea, e con “Qual era” la band vola alla fase finale del concorso “Video Clip the Radio Star”, indetto da Fandango Edizioni.

andrea-piermatteiNel 2014, con il nuovo singolo “Meno Male”, Andrea vince il concorso “Emergi con l’estate” indetto da Zimbalam e Believe digital records, esibendosi al Circolo degli artisti di Roma. Lo stesso singolo è uscito ufficialmente il 10 settembre dello stesso anno, pubblicato da Irma Records e Believe Digital Italia. Il 12 settembre è stato pubblicato anche il videoclip dello stesso brano, diretto da Riccardo Sabetti.

Nel settembre 2016 è uscito il primo album “Ogni parola suona” per Irma Records. Il disco è disponibile a partire dal 6 ottobre in tutti gli store digitali ed è ascoltabile anche in streaming.

Ti potrebbe interessare