ANDRIA (BT) – Una punizione di Mammarella in avvio di partita regala il successo esterno alla Virtus che si rilancia in classifica raggiungendo il quinto posto a 39 punti assieme alla Cremonese. Tre preziosi punti conquistati contro l’Andria alla seconda sconfitta consecutiva e che si vede sempre più immischiata nella lotta salvezza a quota 24 punti.
In campo il 4-2-3-1 dei padroni di casa che devono rinunciare a Contessa e che confermano la linea difensiva di Frosinone con Cossentino e Mucciante al centro e la coppia Pierotti-Meccariello sugli esterni. Linea mediana con Arini, Marsili mentre in avanti Gambino viene supportato da Russo-Taormina-Del Core. Gautieri conferma il 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Sarno e Chiricò esterni con Pavoletti punta centrale.
IL MATCH – Avvio vivace con gli ospiti pericolosi nei primi minuti prima con una conclusione dalla distanza di Sarno quindi con Chiricò con una conclusione acrobatica. Dall’altra parte è Meccariello ad impensierire Aridità. Al 18′ Virtus in vantaggio con una punizione di Mammarella dai 20 metri con parabola imprendibile per Rossi. La reazione dei padroni di casa è affidata prima a Russo poi a Taormina al 36′ ma la squadra abruzzese riesce a difendere con attenzione senza lasciare altre chance agli avversari.
Nella ripresa monologo dei padroni di casa ma la squadra abruzzese riesce ad evitare la capitolazione. All’11’ ci prova Marsili su punizione ma la mira è di poco alta, quindi ancora Taormina al 20′ conclude di poco a lato. A 37′ favorevole occasione con il neoentrato La Mantia che spreca malamente da buona posizione quindi Arini di testa al 40′ e pochi istanti dopo Cossentino su punizione dal limite, mettono i brividi a Aridità.
TABELLINO:
ANDRIA-VIRTUS LANCIANO 0-1
Andria (4-2-3-1): Rossi; Pierotti, Cossentino, Mucciante, Meccariello; Arini, Marsili; Russo (54′ La Mantia), Del Core, Taormina (77′ Comini); Gambino (54′ Minesso). A disposizione: Sansonna, Zaffagnini, D’Alessandro, Loiodice. All: Cosco
Lanciano (4-3-3): Aridità; Mammarella, Massoni, Amenta, Aquilanti; Paghera, Capece; Chiricò (60′ Vastola), Volpe, Sarno (87′ Margarita), Pavoletti. A disposizione: Amabile, Rosania, Scrosta,Novinic. All: Gautieri
Arbitro: Merlino di Udine (Cecconi-Pignone)
Rete: 18′ pt Mammarella
Ammoniti: Marsili (A), Paghera (L), Amenta (L)