Angelo Malandra fu scelto come avvocato di fiducia da Felix “Man O ‘War” Bocchicchio, un personaggio assai discutibile e legato ad ambienti malavitosi, ma anche manager di Joe Walcott un peso massimo che diverrà anche campione del mondo. Il legame con Bocchicchio e con il suo ambiente gli creerà più di un imbarazzo. Lo stesso John Kennedy, che si avvalse del suo aiuto durante la campagna elettole del 1960, cercò di sminuire la cosa dicendo di ricordare più suo padre “un fornaio entusiasta” che gli organizzò un grande raduno di partito al quale lui partecipò nell’autunno del 1960 (ma in una foto si vede chiaramente Angelo Malandra alla spalle del futuro Presidente degli Stati Uniti). Grande amico di Angelo Malandra fu sicuramente “The Voice” Frank Sinatra. Sono numerosissimi i grandi processi che lo hanno visto protagonista come affermato difensore.
Come legale difese sempre con grande generosità gli italo-americani e soprattutto i diseredati della sua città e per questo oggi a lui è dedicato il “The Malandra Hall Recreation Center” in Fairview a Camden.
Sua figlia Lynne Malandra Kmiec, scomparsa nel 2003, ebbe una brillante carriera politica sempre nel Partito Democratico.
Angelo Malandra è morto nel febbraio del 1973.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter