Il coro Angel’s Eyes si è costituito nel 2008, dopo la prematura scomparsa di Angelo Canelli e dal pianista vastese prende il nome. Il coro, animato da grande intesa, esegue i brani classici del repertorio del gospel e una composizione di Canelli, Asgard. I brani del repertorio gospel sono pervasi dal desiderio di riscatto e di liberazione: prendono spunto da una situazione di disperazione e di emarginazione, ma portano al proprio interno la speranza e la gioia, la certezza di un mondo migliore. Insieme al coro, sono sul palco Ivano Sabatini e Luigi La Verghetta, compagni musicali di Canelli, Marco Bassi e Elpidio Tornese.
Nico Greco vive sin da bambino una forte passione per la musica e, negli anni, ha avuto esperienze diverse nel campo musicale: suona la chitarra, mette i dischi in radio, si esibisce dal vivo e compone, apre un negozio di dischi.
Il lavoro sulle sue composizioni lo porta a produce il suo primo CD, The Parade of the Paper Soldier, uscito nel maggio 2008, con l’etichetta Seahorse Recordings di Paolo Messere. La musica di Nico Greco è una miscela di varie influenze: dalla sensibilità di Elliott Smith e Nick Drake alle dolci ballate di Neil Young e la nostalgica bellezza lirica di Bob Dylan. Una meditazione profonda sulla vita, ricca di immagini e sentimenti: canzoni di pace, ricordi degli anni passati, sogni, paure, gioie e dolori, il bisogno di libertà, ma anche la paura del male e la voglia di un mondo più sincero.
La Taverna si trova a Vasto, in Via Sondrio, angolo Corso Garibaldi. L’ingresso è libero per tutti gli appuntamenti.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter