Anniversario Carlo Tresca, musica e teatro a Sulmona per ricordarlo

Condividi

SULMONA (AQ) – Venerdì 11 gennaio 2013 a partire dalle 17.00 all’ Auditorium dell’Agenzia Promozione Culturale di Piazza Venezuela a Sulmona, si festeggerà il 70esimo anniversario della morte di Carlo Tresca, con momenti teatrali, musicali e interventi sulla sua vita e il suo lavoro.

L’idea nasce dall’ Ass. Culturale Voci e Scrittura in collaborazione con la Compagnia teatrale “Arianna”, per immortalare e ricordare i momenti dell’intensa attività di Tresca come sindacalista, giornalista, editore, anarchico, antifascista e drammaturgo italiano.

Dopo la presentazione dell’evento gli attori della Compagnia teatrale “Arianna”, Adriano Di Buccio, Fabio Ranalli, Simona Zavarella, Maria Antonietta Bafile e Vincenzo Polidoro sotto la regia di Marisa Zurlo, metteranno in scena “Una ipotetica chiacchierata nella redazione del giornale Il Martello” scritto da Concettina Falcone Salvini.

A seguire un intervento di Marco Del Prete che spiegherà particolari storici sul caso Tresca e un momento musicale con il duo “La Viella del Vecchio” di Marcello Caldarelli e Carla Gatta.

Ai presenti inoltre sarà distribuito il libro L’eroe agitatore di Max Eastman, a concludere una serata importante tra storia, musica e teatro.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter