Home » Attualità » Anniversario tragedia Rigopiano, la nota di Testa (FdI)

Anniversario tragedia Rigopiano, la nota di Testa (FdI)

Il deputato ha ricordato l'importanza di mettere in atto tutte le azioni di prevenzione enecessarie per scongiurare che avvengano sciagure

da Marina Denegri

foto Guerino Testa

PESCARA – “Il 18 gennaio 2017 è una data dolorosa per l’Abruzzo e per l’Italia ed oggi, come ogni anno, rendiamo memoria alle 29 vittime di quella disastrosa valanga di neve e ghiaccio che travolse l‘hotel Rigopiano a Farindola, sul versante pescarese del Gran Sasso. Una tragedia immane che ha lasciato un segno molto profondo nella storia della nostra regione, insegnandoci e ricordandoci ogni giorno quanto sia fondamentale mettere in atto tutte le strategie di prevenzione e le azioni necessarie per scongiurare che avvengano ancora sciagure di questa portata.

Oggi, giorno dell’ottavo anniversario di quella catastrofe, torniamo a stringerci attorno ai familiari delle vittime, certo che ciascuno di noi si impegni a rafforzare il proprio senso di responsabilità” . Lo ha detto il deputato pescarese di Fratelli d’Italia, ex presidente della Provincia, Guerino Testa.