Così recita il comunicato ufficiale della DNA CONCERTI responsabile del tour italiano della band bergamasca.
“VERDENA E DNA CONCERTI sono molto spiacenti di comunicare che a causa del mancato rilascio da parte della commissione comunale di controllo del permesso di agibilità allo spettacolo, il concerto di Verdena previsto per questa sera, 28 gennaio 2010 presso il PalaElettra2 di Pescara, non potrà avere luogo. I possessori di biglietto sono pregati di conservare il tagliando in attesa di comunicazioni sull’eventuale rimborso o spostamento della data.
Informazioni dettagliate saranno fornite a breve sui siti:
www.dnaconcerti.com, www.verdena.com e sui relativi eventi facebook.
La band e DNA concerti sono prive di responsabilità per l’accaduto e sinceramente dispiaciute per i disagi che l’annullamento inevitabilmente comporta”.
Tanta ovviamente la delusione nelle parole dei giovani che sarebbero accorsi a Pescara per l’unica data abruzzese del tour o che comunque avevano già raggiunto il capoluogo adriatico, postate sui vari social network, ma c’è anche fiducia nel recupero del concerto.
La comunicazione ufficiale dell’annullamento del concerto è arrivata ovviamente anche dal Sindaco di Pescara Albore Mascia al termine delle valutazioni odierne svolte dalla Commissione tecnica di Vigilanza e la conseguente firma del verbale di diniego siglato nel tardo pomeriggio.
Inevitabili seguiranno polemiche e discussioni per quanto successo, ma gli organizzatori hanno ribadito che ad inizio settimana prossima verranno rese note tutte le informazioni per il recupero della data.
Ci si faranno tante domande sul perché non si sia svolto quello che da più parti era stato annunciato come l’avvenimento rock dell’anno in Abruzzo, rimarrà il rammarico di non aver visto all’opera i Verdena proprio nei giorni in cui il cui disco “Wow” è piombato addirittura al secondo posto delle classifiche, a testimonianza del grande interesse che c’è oggi intorno al loro nome.
Nutriamo allo stesso tempo la speranza che tutto la prossima volta possa svolgersi al meglio, qualsiasi sia la location che verrà scelta.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter