Eventi Abruzzo

Annullo filatelico tappa del Giro d’Italia a Pescara 2022: il bilancio

Condividi

Il timbro resterà disponibile per i 60 giorni successivi all’evento presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele)

PESCARA – Successo per l’annullo filatelico realizzato da Poste Italiane su richiesta del Comitato Pescara Città di Tappa nell’ambito delle iniziative collaterali alla tappa “Pescara-Jesi” del Giro d’Italia.

Centinaia gli appassionati di filatelia ma anche semplici curiosi, tra cui moltissimi bambini, che si sono avvicinati al servizio temporaneo per richiedere il timbro ricordo della giornata, recante la dicitura “Pescara saluta i ciclisti” e riproducente in forma stilizzata il Palazzo di Città e il passaggio di tre ciclisti.

Lo speciale annullo resterà disponibile per i sessanta giorni successivi all’evento presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele) per soddisfare le richieste di bollatura.

Terminato il periodo di utilizzo, il bollo speciale entrerà a far parte della collezione storico postale e verrà esposto presso il Museo storico delle Poste e delle Telecomunicazioni.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter