Annunciato il recupero del concerto dei Verdena

Condividi

Il 23 febbraio la band si esibirà al PalaElettra2 di Pescara

PESCARA – Il previsto attesissimo concerto dei Verdena, inizialmente saltato lo scorso 28 gennaio, verrà recuperato il prossimo 23 febbraio. L’annuncio ufficiale è arrivato ieri e sicuramente farà felice non poco i tanti fans della band bergamasca. Il live si terrà sempre al PalaElettra2 con apertura dei cancelli alle 20 ed inizio alle 21.

Essendo stato scelto un giorno infrasettimanale, saranno rispettati categoricamente gli orari fissati e non ci sarà un gruppo spalla. Ovviamente i vecchi biglietti restano validi e per chi ne volesse altri, si potranno acquistare già da domani presso Discover Dischi a pescara in Via L’Aquila n.25 e Officine Indipendenti C.so P.ta Romana Teramo.

I Verdena stanno riscuotendo uno strepitoso successo con il nuovo doppio cd “Wow” che alla prima settimana di pubblicazione è piombato direttamente al secondo posto delle classifiche di vendite.
Questo concerto si annuncia dunque  come l’avvenimento rock dell’anno in Abruzzo: “Wow” ha messo infatti d’accordo critici e pubblico. Un disco camaleontico, che presenta ben 27 canzoni, ognuna delle quali è un episodio a sé stante, tanti i generi presenti infatti dal folk, al rock, al pop e alla psichedelia anni’60, il tutto con il solito stile Verdena, qui mascherato da tante diverse contaminazioni, ma sempre presente. È dunque un lavoro spiazzante, ma nel senso positivo del termine: alla fine dell’ascolto ci si rende conto di avere fra le mani un disco che è l’esempio più eclatante di come si può fare un ottimo prodotto senza strizzare l’occhio al mercato, anzi portando avanti un progetto ostico come a molti potrebbe sembrare un album doppio di ben 27 canzoni.

Si è detto infatti da più parti che anche la casa discografica avrebbe corso un rischio accettando di pubblicarlo ed invece una volta tanto si è puntato sulla qualità ed i fatti stanno dando ragione alla scelta fatta. Ascoltate dunque “Wow” se volete un vero marasma musicale, ma di quelli che ti avvolge e non ti lascia più, conquistandoti ascolto dopo ascolto. Vietato chiedersi quale siano le canzoni migliori: siamo di fronte ad un lavoro completo, ammaliante che fa rimanere senza parole, una scheggia impazzita senza schemi o ragioni: “Wow” è tutto questo!

Anche il tour sta registrando ovunque il tutto esaurito: in alcune città è stato addirittura necessario raddoppiare la data per soddisfare l’incredibile richiesta di biglietti.

Da non perdere dunque il concerto del 23: inutile cercare una definizione …. i Verdena sono i Verdena!

Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter